pechino express 2022
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022 riparte a marzo 2022 su SkyUno: date, coppie e itinerario

Pechino Express 2022 riparte dopo il Covid e approda su SkyUno, sotto la guida di Costantino della Gherardesca – Ecco tutte le news sulle 10 coppie che partiranno per il Medio Oriente

Pechino Express torna finalmente sul piccolo schermo, dopo la pausa imposta dalla pandemia. L’adventure show più amato d’Italiariparte infatti nel 2022, alla volta del Medio Oriente.

Itinerario nuovo, coppie nuove, nuova rete, che da quest’anno sarà SkyUno. Il conduttore, però, è sempre lo stesso: Costantino della Gherardesca riprende il timone del programma, per quella che sarà la sua nona edizione. È proprio lui a svelare le prime news su Pechino Express 2022, sui canali social dello show.

Continua a leggere per saperne di più: quando torna Pechino Express, come e quando guardarlo, coppie, tappe e molto altro.

L’annuncio su Instagram: Pechino Express parte per il Medio Oriente a marzo 2022

L’annuncio è arrivato ieri, domenica 26 settembre 2021, quando i profili ufficiali di Pechino Express hanno reso noti i protagonisti della prossima edizione del programma. A farlo è sempre Costantino, che – nel video pubblicato su Instagram e su YouTube – dialoga con sé stesso, annunciando l’imminente ripartenza del programma.

Sempre a lui, inoltre, spetta il compito di rivelare l’itinerario del viaggio di quest’anno. Dopo aver esplorato l’Estremo Oriente, l’Africa e il Sud America, i viaggiatori del 2022 affronteranno l’affascinante Medio Oriente.

Le coppie percorreranno la rotta dei Sultani, attraversando Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. I concorrenti partiranno dalla Cappadocia e arriveranno a Istanbul, ex-Costantinopoli e crocevia tra Europa e Asia. Si incammineranno lungo la Via della Seta, fino a Samarcanda e alle bellezze senza tempo di Petra. Ultima frontiera: Dubai, la “City of Superlatives” delle meraviglie architettoniche.

Recentemente, poi, è stato rivelato che la nuova edizione di Pechino Express arriverà a marzo 2022.

Pechino Express 2022: svelate le 10 coppie di concorrenti

Le coppie sono sempre 10, ma i loro volti sono al 100% nuovi. Sono state annunciate poco dopo l’itinerario, sempre domenica 26 settembre, sul profilo Instagram dello show. Scopriamo chi sono.

  • Gli #Atletici – Sulla carta quelli da battere, sono la medaglia d’oro nella marcia Alex Schwazer e il medico sportivo Bruno Fabbri. Sicuramente hanno buone possibilità di raccogliere il guanto di sfida gettato da Enzo Miccio, secondo classificato della scorsa edizione, nei commenti al post di lancio («Voglio proprio vedere chi correrà più di noi»).
  • I #Padre e figlio – Sono l’ex calciatore Ciro Ferrara e il figlio Giovambattista
  • Gli #Scienziati – Si tratta del chimico, YouTuber e scrittore Barbascura X e di Andrea Boscherini, esperto in scienze naturali
  • I #Fidanzatini – La produttrice cinematografica Rita Rusic e il suo compagno Cristiano di Luzio
  • Le #TikToker – Sono Anna Ciati e Giulia Paglianiti, entrambe giovanissime ma con al seguito migliaia di follower agguerriti
  • I #Pazzeschi – Fanno parte della coppia l’amatissima conduttrice Victoria Cabello e l’esperto in comunicazione Paride Vitale
  • Gli #Sciacalli – Altro team del web, marcato The Jackal: sono Gianluca Colucci, meglio conosciuto come Fru e già visto anche in LOL, e l’amica e collega Aurora Leone
  • Le #Italia-Brasile – Le modelle Nikita Pelizon ed Helena Prestes
  • Gli #Indipendenti – Ecco dov’era finito Bugo dopo Sanremo 2020: è a Pechino Express con il suo migliore amico, Cristian Dondi!
  • Le #Mamma e figlia Last but not least, l’ex modella Natasha Stefanenko viaggerà con la figlia Sasha Sabbioni, studentessa in Economics and Management.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Le novità di Pechino Express 2022: regolamento, tappe, escursioni e mezzi di trasporto alternativi

Il regolamento di Pechino Express è sempre lo stesso: i viaggiatori dovranno ricorrere la bandiera rossa lungo il percorso stabilito, avendo a disposizione solo 1€ al giorno in valuta locale. Anche quest’anno resta il divieto di utilizzare il denaro per pagare mezzi di trasporto: le coppie dovranno essere creative, fare l’autostop e fermarsi non appena Costantino comunicherà loro il termine della giornata.

La nona edizione, però, avrà anche delle novità. Oltre all’autostop, infatti, le coppie dovranno affrontare lunghe escursioni a piedi,  salire su mezzi alternativi come barche, trattori e treni, e persino cimentarsi in tratti a dorso di dromedario nel deserto.

Infine, rimane la struttura bipartita della puntata, con la prova immunità a metà percorso.

pechino express 2022
I concorrenti di Pechino Express durante una tappa della scorsa edizione

Pechino Express 2022: quando inizia e dove vederlo

La nona edizione di Pechino Express avrà inizio a marzo 2022. La data precisa, tuttavia, non è stata ancora rivelata.

Lo show di Costantino della Gherardesca abbandonerà Rai2 per approdare su Sky, dove andrà in onda su SkyUno in prima serata. Le puntate saranno inoltre disponibili in diretta streaming su NOWTV e SkyGo.

In attesa di ulteriori anticipazioni, stay tuned!

Leggi anche:

Pechino Express anticipazioni: la gara di stasera

Pechino Express 2020 stasera in TV: terza puntata

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *