pechino express 28 aprile
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, stasera 28 aprile l’ottava tappa (puntata 8): Costantino è tornato!

L’ultima tappa in Giordania: stasera 28 aprile 2022 le coppie di Pechino Express lottano per la finale ad Abu Dhabi

Zaini in spalla e via, verso il traguardo dell’ottava tappa di Pechino Express 2022: stasera, 28 aprile 2022, le coppie ancora in gara affronteranno l’ultimo tratto di viaggio in Giordania, tentando di assicurarsi un biglietto per gli Emirati Arabi, dove si concluderà la Rotta dei Sultani. 

Pazzeschi, Sciacalli, Mamma e Figlia, Indipendenti e Italia-Brasile (graziate dalla busta nera al termine della puntata 7), sono pronti ai ceppi di partenza. A separarli dal tappeto rosso di Pechino Express 2022, dove li attenderà Enzo Miccio, stasera ci sono 287 km di viaggio, una prova vantaggio e due notti alla mercé dei locali. Quale delle coppie in gara riuscirà ad assicurarsi per prima la semifinale?

Segui qui l’ottava tappa di Pechino Express 2022, stasera 28 aprile su SkyUno e NOWTV. 

Potrebbe interessarti anche: Helena Prestes, tutto sulla viaggiatrice di Pechino Express 2022: chi è davvero la modella di Italia-Brasile?

Si riparte da Petra: le coppie di Pechino Express nell’ultima tappa in Giordania (puntata 8)

La scorsa tappa della Rotta dei Sultani si era conclusa all’ombra del Tesoro di Petra, cuore pulsante di questa terra antichissima e punto di arrivo della puntata 7 di Pechino Express 2022. Ed è proprio da qui che Enzo Miccio, ormai conduttore ufficiale di questa edizione, ridà inizio alla gara.

Questa sera, però, niente indirizzi né buste: i viaggiatori dovranno scoprire dove andare risolvendo una serie di missioni. La prima riguarda il passato romano di Petra: le coppie hanno dovuto raggiungere la Tomba del Soldato Romano in un lungo trekking, con un asinello in dotazione per trasportare gli zaini. Solo una volta giunti a destinazione, infatti, i viaggiatori possono sperare di trovare un importante indizio per la prossima destinazione. Si tratta di un scudo crociato, in riferimento alla Roccaforte crociata di Kerak, prossima tappa dei viaggiatori.

La prova – specie sotto il sole cocente della Giordania – è molto impegnativa. Sulla via del ritorno, inoltre, Indipendenti e Sciacalli smarriscono la via del ritorno, perdendo tempo prezioso per l’autostop. Riusciranno ad arrivare a destinazione?

La prova vantaggio alla Roccaforte di Kerak: le Italia-Brasile guadagnano una posizione nella classifica finale (Pechino Express, puntata 8) 

Dopo una notte trascorsa in compagnia di alcune ospitali famiglie giordane, le coppie di Pechino Express 2022 si rimettono in viaggio, fino alla leggendaria Roccaforte di Kerak, la destinazione misteriosa. Alla fine, quasi tutti i viaggiatori riescono a risolvere l’enigma e raggiungono la fortezza: solo gli Indipendenti, ancora una volta, arrivano a una conclusione errata. Bugo e Christian, infatti, si dirigono da tutt’altra parte…

Solo le prime due coppie arrivate al libro rosso, ad ogni modo, possono partecipare alla prova vantaggio. Ecco chi sono le due squadre fortunate:

  1. Sciacalli
  2. ItaliaBrasile

La prova consisterà nel ricostruire un puzzle tridimensionale raffigurante il Sacro Graal, recuperando i pezzi giusti nascosti tra i cunicoli della fortezza. La Roccaforte di Kerak, infatti, si articola su ben 7 livelli, in un dedalo di corridoi e nicchie pensate per proteggersi dai nemici.

Ricostruire il puzzle non si dimostra affatto facile: gli Sciacalli erano in vantaggio, ma a un passo dalla vittoria il vento distrugge il loro lavoro, consegnando la vittoria alle Italia-Brasile. Che, di tutta risposta, assegnano un malus proprio agli Sciacalli. Fru e Aurora dovranno terminare la tappa senza l’ausilio della mappa.

Il rush finale ad Amman: chi sono gli eliminati dell’ottava tappa di Pechino Express (28 aprile 2022)?

Il traguardo finale dell’ottava tappa di Pechino Express 2022, l’ultima in Giordania, non poteva che essere nella capitale del Paese, Amman. È proprio qui, infatti, che le coppie dovranno scontrarsi nell’ultimo, trafelato rush finale della puntata. Dall’antico Teatro Romano alle voliere di piccioni viaggiatori di Amman, fino a un ristorante famoso per il mansaf, piatto tipico della Giordania: una prova dopo l’altra, le coppie si avvicinano alla meta.

Enzo e il tappeto rosso attendono i viaggiatori alla Cittadella, dove verrà loro svelata la classifica finale e il verdetto della busta nera di Pechino Express. Ma prima, Pechino Express 2022 ha in serbo una sorpresa per le coppie…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Costantino della Gherardesca è tornato: il ritorno a sorpresa del conduttore di Pechino Express 2022

È dall’inizio della puntata di stasera, 28 aprile 2022, che ci vengono mostrate immagini di un certo “misterioso emiro” a zonzo per le strade della capitale giordana, Amman. A pochi minuti dalla fine della puntata 8 di Pechino Express 2022 ci viene svelata finalmente la sua identità: è Costantino della Gherardesca, storico conduttore dello show!

Costa, infatti, era stato costretto a tornare in Italia dopo un infortunio riportato durante la sua esperienza come viaggiatore, lasciando il testimone ad Enzo Miccio. Ora, però, il momento che tutti i fedelissimi di Pechino Express stavano aspettando è arrivato: Costa è tornato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Ma che ne sarà di Enzo? Niente paura: il wedding planare più spietato di sempre resterà a Pechino Express 2022 fino alla fine, affiancando Costa come co-conduttore! Insieme, dunque, i due annunciano la classifica finale di stasera, 28 aprile 2022.

  1. Italia-Brasile
  2. Pazzeschi (sarebbero arrivati primi, se Nikita ed Helena non avessero vinto il vantaggio…)
  3. Mamma e Figlia
  4. Sciacalli
  5. Indipendenti

Tra Sciacalli e Indipendenti, Nikita ed Helena scelgono di eliminare gli Indipendenti, ultimi fin dalla prima puntata ma amatissimi dal pubblico e dalle coppie. La busta nera conferma il verdetto. L’appuntamento con Pechino Express 2022 rimane fissato per giovedì prossimo, in prima serata su SkyUno!

Leggi anche:

Pechino Express 2022, 14 aprile: le coppie (miste) lungo la Via della Seta, da Bukhara a Tashkent

Pechino Express 2022, tutti contro le Italia-Brasile: nella puntata 6 Natasha Stefanenko litiga con Helena Prestes

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.