pechino express puntata
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, stasera la puntata 9 (5 maggio): ecco chi sono le 3 coppie finaliste

Nona e penultima tappa per i viaggiatori di Pechino Express 2022, stasera 5 maggio su Sky e NOWTV: le coppie arrivano ad Abu Dhabi

Va in onda stasera la nona e penultima puntata dello show di viaggio più seguito d’Italia: con la ritrovata conduzione di Costantino della Gherardesca (affiancato dal wedding planner Enzo Miccio), Pechino Express 2022 torna stasera, 5 maggio 2022, per una semifinale al cardiopalma. 

Pazzeschi, Italia-Brasile, Sciacalli e Mamma e Figlia si scontreranno per la finale, in un viaggio lungo 493 km, con destinazione ultima Dubai, dove si terrà la Finalissima di Pechino Express 2022. A movimentare la tappa, inoltre, ci saranno prove adrenaliniche e l’intervento di una guest star d’eccezione: Massimo Ferrero, produttore cinematografico ed ex presidente della Sampdoria.

Chi si aggiudicherà la semifinale di Pechino Express 2022, stasera 5 maggio 2022? Scoprilo qui, insieme a tutti i dettagli della nona tappa: prove, coppie, classifica finale ed eliminati di oggi. 

Potrebbe interessarti anche: Pechino Express 2022, stasera 28 aprile l’ottava tappa (puntata 8): Costantino è tornato!

Pechino Express 2022 riparte alla volta di Abu Dhabi: Massimo Ferrero porta la Bandiera Avvelenata 

Dopo settimane di lontananza, è belle rivedere Costantino della Gherardesca davanti ai viaggiatori di Pechino Express 2022, specie se affiancato dal suo degno sostituto, Enzo Miccio. L’ex viaggiatore e conduttore dello show, infatti, è tornato giusto in tempo per la semifinale di stasera: è lui a dare il via alla nona e penultima tappa di Pechino Express 2022, lunga ben 493 km. 

Ed è sempre Costa ad annunciare la new entry di stasera: il produttore cinematografico Massimo Ferrero, soprannominato “er viperetta”. Il suo compito sarà quello di accompagnare una coppia, in veste di Bandiera Avvelenata. Le coppie si dovranno rimbalzare l’handicap fino al traguardo: chi arriverà a destinazione con Ferrero, perderà una posizione in classifica. Come indicato da Italia-Brasile (Helena e Nikita sono le vincitrici della scorsa tappa di Pechino Express), le prime ad avere la Bandiera Avvelenata sono Mamma e Figlia.

I concorrenti in gara riprendono il viaggio da Ras Al Khaimah, dove le coppie hanno avuto modo di ascoltare e imparare i canti tradizionali del Golfo Arabo. Terminata la missione, le coppie partono alla volta della prima vera destinazione della puntata di stasera di Pechino Express 2022: Jebel Jais.

Zip-lining, villaggi fantasma e dromedari: le coppie di Pechino Express 2022 alla scoperta degli Emirati Arabi

La prima prova della semifinale di Pechino Express 2022 ha luogo a Jebel Jais, sulla montagna più alta degli Emirati Arabi. Si tratta della zip-lining più lunga del mondo, che permette di sfrecciare sopra la valle sottostante a ben 150 km/h! Tra emozione, paura e adrenalina, una dopo l’altra le coppie si lanciano nel vuoto, in direzione della finale di Pechino Express 2022. Non prima, però, che Enzo Miccio aprisse loro la strada…

Le emozioni non finiscono qui: la seconda tappa di Pechino Express 2022 di stasera, 5 maggio 2022, è il leggendario villaggio fantasma di Al Madam, abbandonato negli anni Novanta e oramai semisepolto di sabbia. Secondo la leggenda, Al Madam era ed è infestato dagli jinn, degli spettri del Golfo Arabo, che ora si aggirerebbero tra le dune.

Qui, le coppie affrontano una dura prova di forza: devono scavare per trovare la mappa della prossima meta, l’Al Ain Oasis, dove trascorreranno la notte. Dopo aver terminato per prime la missione, Mamma e Figlia lasciano la Bandiera Avvelenata e Er Viperetta agli Sciacalli. A loro volta, Fru e Aurora passano poi l’handicap di Pechino Express a Nikita ed Helena.

Dopo una notte sotto le palme dell’oasi, i viaggiatori ripartono alla volta del mercato dei dromedari di Al Ain, la “città giardino” famosa per queste incredibili creature. La missione consiste nello strigliare e addobbare a festa un dromedario, in linea con gli standard estetici locali…

L’infortunio di Victoria Cabello e la partita di bubble-soccer di Pechino Express 2022: gli Sciacalli vincono la prova vantaggio 

Terminata la prova con i dromedari, Victoria Cabello prende una brutta storta alla caviglia. Tra le lacrime, ammette di sentire molto dolore alla gamba, in seguito a quello che sembra uno stiramento muscolare. Ma proprio quando il pubblico Sky dava già i Pazzeschi per spacciati, la Cabello si rimette in pieni, pronta a cercare un nuovo passaggio. Forza Victoria!

La nona tappa di Pechino Express 2022 continua così fino ad Abu Dhabi, dove Costa attende i viaggiatori al libro rosso: ecco la classifica parziale di stasera, 5 maggio 2022.

  1. Mamma e figlia
  2. Sciacalli
  3. Pazzeschi
  4. Italia-Brasile (Nikita ed Helena), che perdono una posizione per colpa della Bandiera Avvelenata di Pechino Express 2022.

Tutte le coppie, però, affrontano la prova vantaggio della nona tappa di Pechino Express 2022: un’esilarante torneo di bubble-soccer sulla sabbia. Nonostante il vantaggio di Natasha e Sasha, alla fine sono Fru e Aurora a trionfare! In quanto vincitori, gli Sciacalli scelgono di penalizzare Mamma e Figlia, che dovranno attendere ben 15 minuti al tappeto rosso.

Il traguardo ad Abu Dhabi, stasera 5 maggio: chi sono i finalisti di Pechino Express 2022?

La nona puntata di Pechino Express 2022 continua ad Abu Dhabi: nell’ultima giornata di gara le coppie affrontano un’avventurosa visita all’Eastern Mangroves Promenade, il meraviglioso parco nazionale all’interno della stessa Capitale.

Dopo aver attraversato la baia a bordo di un kayak e aver esplorato il sottobosco di mangrovie del parco, le coppie arrivano infine al rush finale della nona tappa di Pechino Express 2022, fino al Porto dei Pescatori di Abu Dhabi. Ad attenderli, ci sono Costantino ed Enzo Miccio: ecco la classifica finale di stasera, 5 maggio 2022, e i finalisti di Pechino Express 2022.

  1. Pazzeschi, nonostante l’infortunio di Victoria!
  2. Sciacalli
  3. Mamma e Figlia
  4. Italia-Brasile

Tra Italia-Brasile e Mamma e Figlia, i Pazzeschi scelgono di eliminare da Pechino Express 2022 Nikita e Helena. La busta nera conferma la sentenza: le Italia-Brasile lasciano la gara a un passo dalla Finale di Dubai!

Leggi anche:

Nikita Pelizon, chi è la viaggiatrice di Italia-Brasile a Pechino Express 2022?

Fru e Aurora, i The Jackal a Pechino Express 2022: ecco chi sono gli Sciacalli

Madre e Figlia, la coppia “da battere” di Pechino Express 2022: chi sono Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.