Pechino Express in attesa della nuova puntata
Spettacolo

PECHINO EXPRESS, IN ATTESA DELLA NUOVA PUNTATA.

La settima puntata e finora la più movimentata di Pechino Express riparte da Taiwan.

  Gli Amici e i Compositori salvati dall’eliminazione diretta nella puntata precedente di Pechino Express, ora devono  sfidarsi nella prova eliminatoria.

 Devono recuperare un sapone, uno spazzolino da denti e poco altro nei negozi del luogo e arrivare in auto alla destinazione indicata nella busta rossa.

Quando i Compositori si accorgono di aver dimenticato la busta in auto, ci si immagina che per loro la gara sia finita.  Sono gli Amici ad arrivare secondi alla meta e Guglielmo Scilla e Alice Venturi dicono addio all’avventura di RaiDue.

Le coppie rimaste in gara a Pechino Express (i Compositori, le Caporali, le Clubber, i Modaioli e i Maschi) si rimettono in strada  per i 300 chilometri che dal Nan Yao Temple di Changhua arriva al Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei .

La bandiera nera è nelle mani dei #Maschi, che da tempo non riescono a guadagnarsi una stella.

Poiché i taiwanesi sono molto appassionati di opera i concorrenti hanno 15 minuti di tempo per truccarsi e vestirsi come attori-mini e mettere in scena unascena,come illustra Costantino della Gherardesca. Tutti superano la prova e si riparte, stavolta con il potere della bandiera nera attivo: la coppia che l’avrà con sé alla tappa successiva perderà una posizione in classifica.

 La bandiera è nelle mani dei Modaioli, che trovano alloggio in un tempio, mentre Clubber, Compositori e Maschi si procurarano una cena taiwanese.

Il giorno dopo, i Modaioli cedono la bandiera alle Caporali. Ma Antonella Elia non la prende bene.  Quando la bandiera nera viene restituita ai Modaioli, ci accorgiamo della  scorrettezza delle Clubber che avrebbero dovuto fermarsi, quando scorgono l’auto di Marcelo e Michele, e prendere la bandiera, e invece proseguono.

Lo stesso fanno i Maschi. Inizia la scalata alla vetta di un monte dove sorge un tempio. Antonella Elia comincia a piangere lungo il percorso (“Sono stanca, è il giorno più brutto di tutto Pechino Express»), sostenuta da Jill Cooper. Sono loro le ultime ad arrivare.

Prime le Clubber, secondi i Modaioli, che hanno annullato la negatività della bandiera nera, terzi i Compositori, quarti i Maschi. Antonella Elia è furiosa.

La prova-vantaggio si svolge in una scuola e i concorrenti devono prendersi a cuscinate mentre stanno in equilibrio su un tronco. Ma prima di iniziare, Costantino si confronta con le Clubber e i Maschi,  di confessare la loro scorrettezza.

Le due coppie sono escluse dalla gara e tornano in gioco le #Caporali. Elia prende un sacco di botte e piange. Marcelo si fa male e viene portato in ospedale per una risonanza alla spalla. Vincono i #Compositori, che a fine tappa guadagnano un posto in classifica e assegnano l’handicap alle Caporali: Antonella e Jill dovranno indossare alternativamente un paio di ciabatte taiwanesi:  Antonella è distrutta e comincia a piangere.Piange anche Jill: «Il dolore fisico non lo sopporto».

È arrivata  la sera. I Compositori dormono in un negozio, mentre Antonella chiede ai poliziotti di portare lei e Jill in prigione. Le Clubber trovano una famigliola di taiwanesi che offre loro la cena in uno dei ristoranti migliori della città.

Inizia l’ultima giornata a Taiwan e Michele, senza Marcelo, riprende il viaggio verso il mercato cittadino di Shifen, dove tutti i viaggiatori esprimono un desiderio prima di far volare in alto una lanterna. Anche Costantino scrive sulla sua prima di farla di lasciarla andare (“Voglio più soldi di Antonella Clerici).   Jill Cooper  scrive una benedizione per Antonella e Antonella sogna una famiglia bellissima, proprio lei che  non l’ha mai avuta.

Ora i viaggiatori devono sfilare con un dragone, coinvolgendo le persone per strada.

Costantino informa Michele che Marcelo ha una lussazione alla spalla e la coppia deve lasciare la gara. La classifica alla fine della settima tappa vede vincitrici ancora una volta le Caporali, secondi i Compositori. A rischio eliminazione finiscono i Maschi e le Clubber. Le Caporali salvano i Maschi . Ma la busta nera salva le Clubber.

 Antonella piangerà ancora nella prossima puntata…..

 Mercoledi sera su Rai due

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!