Pelè condizioni di salute Pelè
Sport

Pelé: il grido di dolore sui social, condiviso e ascoltato da tutto il mondo

Pelé: il grido sui social network del campione brasiliano, viene condiviso e ascoltato da tutto il mondo

L’ultimo post di Pelé sui social network fa il giro del mondo.

Il campione della nazionale brasiliana di Messico 1970 è autore di un post Instagram molto toccante, condiviso da molti anche per le paure e timori che condensa. Moltissime le reazioni al post, tra queste anche quella del ct della nazionale italiana Roberto Mancini.

Lo sfogo disperato della leggenda

La leggenda del calcio mondiale in preda ad uno sfogo disperato. Edson Arantes do Nascimento, nel mondo del calcio conosciuto come Pelé, è stato protagonista di un post Instagram molto toccante e sentito. Un posti in cui la leggenda esprime il suo sconforto e il suo malessere nei confronti della situazione mondiale, in particolar modo sul conflitto tra Ucraina e Russia.

Pelé

Un post molto sentito che ha visto la reazione di moltissime figure del mondo del calcio, tra queste anche Roberto Mancini. L’allenatore della nazionale italiana ha mostrato commozione nei confronti del post della leggenda del calcio.

Ecco le parole del fenomeno del Brasile:

“Ci sono così tante notizie tristi che iniziamo ad anestetizzare i nostri sentimenti più umani. È ciò che serve per sopravvivere in un mondo in cui più di 400 persone muoiono in una città dell’Ucraina. Una settimana dopo, una sparatoria a New York. Per non parlare dei brasiliani che muoiono ogni giorno per la violenza. Quando finirà tutto questo?”.

Parole toccanti che rispecchiano i dubbi, le paure e le perplessità di tutti relative alla situazione attuale. Una situazione che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso, con la paura che si debba affrontare una nuova minaccia.

Leggi anche:

Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva, cosa non funziona nel sistema calcio italiano?

Crisi Milan: emergenza campionato per i rossoneri, quattro le assenze per la squadra di Mister Pioli

Serie A, il processo sulle plusvalenze fittizie: ecco le richieste dell’accusa nei confronti di 5 club di Serie A

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!