maradona
Moda

Pelé, Maradona e Zidane insieme per Louis Vuitton

Una partita storica (a calciobalilla) immortalata da Annie Leibovitz.

(Articolo del maggio 2010)

Tre tra i più grandi calciatori della storia del calcio sono stati ritratti dall’obiettivo di Annie Leibovitz per gli ultimi visual della campagna pubblicitaria istituzionale di Louis Vuitton.
Il brasiliano Pelé, l’argentino Diego Maradona e il francese Zinedine Zidane, vincitori del più importante premio calcistico, hanno indossato tutti la mitica maglia n°10.

Si sono incontrati per Louis Vuitton al Café Maravillas, un caratteristico bar di Madrid, per una partita di calciobalilla. Le immagini di Annie Leibovitz catturano un’atmosfera di divertimento e amichevole rivalità. Vicino al bancone, si vede un trolley Louis Vuitton Pégase personalizzato con il servizio Mon Monogram con le iniziali di Zinedine Zidane. Non solo, anche una sacca da viaggio Keepall.

Maradona non solo sport

maradona

La tag line della campagna recita semplicemente: “Three great journeys, one historic game”.-“Tre viaggi eccezionali, una partita storica”. Sul sito Louis Vuitton Journeys si trova una conversazione in cui i tre calciatori discutono delle loro carriere, ricordano le grandi partite giocate e si scambiano opinioni sullo sport più popolare al mondo.

Antoine Arnault, Capo della Comunicazione Louis Vuitton, commenta: “Quale vero appassionato di calcio non ha mai sognato di vedere queste tre grandi leggende giocare una contro l’altra? Louis Vuitton è onorato che abbiano accettato di incontrarsi per la nostra campagna Core Values.”

LEGGI ANCHE:

Il 23 ottobre Pelé compie 80 anni: dal campo di fango al successo mondiale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!