Moda

Per Chanel la femminilità vince sulla tecnologia

Chanel ama stupire il suo pubblico, facendo le cose in grande: e per in grande intendiamo trasformare il Grand Palais in un Data Center in occasione della sfilata della collezione Primavera Estate 2017 durante la settimana della moda parigina.

Chanel ha aperto il fashion show con due robot in tailleur Chanel di tweed, che per via delle maschere ricordavano molto il look del gruppo pop elettronico francese Daft Punk. Mentre il tema della sfilata della gloriosa maison parigina era il futuro, digitale, la collezione in sé è un vero e proprio richiamo ai capisaldi Chanel del passato. Gli anni Ottanta, evocati anche da Balenciaga e Yves Sain Laurent, sono anche qui molto presenti, per via delle stampe e dei colori forti, delle gonne di tweed abbinate a body e dagli elementi presi dallo street style, come le collane fatte di catene e il cappello da baseball indossato di traverso. Karl Lagerfeld dicevamo ha voluto un vero e proprio Data Center Chanel, e ha fatto sfilare le sue modelle attraverso cavi, computer, facendone i cuore pulsante di tutto ciò, colei che prende le decisioni su tutto e di tutto. C’è aria di innovazione, la donna Chanel è moderna, con “nuovi materiali in un guardaroba non solo classico”. Tantissimi colori, un’energia contemporanea che si esprime attraverso capi più facili e giovani, accessori che sdrammatizzano e ricordano quelle delle bande giovanili delle strade delle nostre città. La nuova Gabrielle bag suggerisce un nuovo modo per essere portaa: la sua doppia tracolla scivola attorno alla testa come un maglione, con nonchalance si appoggia a collo e spalla, come farebbe una lunga collana.

L’attenzione sulla lingerie chic, la cui eleganza contrasta decisamente con una realtà di un mondo di automi. Senza la mano umana, senza la delicatezza e il savoir faire, niente sarebbe possibile. Erano presenti le ambasciatrici Chanel Lily-Rose Depp, Anna Mouglialis, Gaspard Ulliel e Caroline de Maigret, la pop star americana Usher e tante altre celebrità

Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli

Willow Smith interpreta lo spirito contemporaneo Chanel

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!