sinner atp finals
Sport

Perché Jannik Sinner può vincere le ATP Finals di Torino 2021

ATP Finals, Sinner subentra all’infortunato Berrettini: ma quante chances ha di vincere il torneo?

Jannik Sinner ha esordito alle ATP Finals di Torino 2021 in seguito al ritiro di Matteo Berrettini, costretto a rinunciare per l’infortunio agli addominali. Sinner ha debuttato nel Gruppo Rosso al posto del connazionale contro Hurkacz, contro il quale si è preso una grande rivincita dopo aver perso la finale Master 1000 di Miami ad inizio anno. Quante chances ha il giovane talento per passare il girone?

potrebbe interessarti: Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021

clicca qui: Esordio vincente di Sinner, travolto Hurkacz

Sinner Atp finals
Jannik Sinner nuovo partecipante delle ATP Finals 2021 al posto di Matteo Berrettini

Sinner, missione difficile, ma non impossibile: battere Hurkacz per giocarsi il tutto per tutto contro Medvedev

Jannik Sinner è l’unico tennista nato nel XXI secolo a partecipare alle ATP Finals di Torino 2021. Con la sostituzione di Berrettini, entra dunque nel girone rosso in “allegra compagnia” di due fuoriclasse già affermati, Alexander Zverev e Andreii Medvedev appunto. Nel girone, inoltre, c’è anche il polacco Hubert Hurkacz con il quale Sinner aveva un grosso conto in sospeso. L’altoatesino è riuscito ad ottenere una grossa rivincita sul polacco battendolo per due set a zero nella serata al Pala Alpitour di Torino. La vittoria contro Hurkacz dà a Sinner una chance di qualificazione alla semifinale, ma dovrà giocarsi il tutto per tutto contro Medvedev (già qualificato) nell’ultima partita del girone e, allo stesso tempo, sperare nella sconfitta di Zverev contro Hurkacz. A quel punto, tra semifinali e finale, con il talento di Jannik, sognare non costerebbe nulla.

 

LEGGI ANCHE:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!