
Perchè l’Italia vincerà gli Europei 2020 I tre motivi Forza Azzurri
L’Italia vincerà gli Europei 2020. I tre motivi per cui non possiamo non vincere
l’Italia vincerà gli Europei 2020. L’avventura degli Europei 2021 è partita alla grande per la nostra Nazionale. L’Italia di Roberto Mancini ha superato la fase a gironi, e gli ottavi e quarti di finale e le semifinali. le sue chance di vittoria finale sono in netta salita, nelle quote # Europei 2021.
https://www.mam-e.it/sport/italia-vincera-gli-europei-2020/
L’Italia agli Europei di calcio: la vittoria è sempre un dovere
Quando si parla di nazionali di calcio, l’Italia è da sempre considerata tra le nazionali più forti. E’ la nostra storia a dirlo, se hai vinto quattro titoli mondiali e un titolo europeo. Quest’ultimo è ormai vecchio di 53 anni, anche se gli abbiamo sfiorato il bis almeno altre due volte. Nel 2000 fu il gol di Trezeguet a sconfiggere la nazionale di Dino Zoff. Nel 2012 l’Italia di Conte dovette arrendersi in finale alla fortissima Spagna.
Europei gioie e dolori per noi italiani
Nel 1980, l’Italia di Bearzot, quella che sarebbe diventata campione del mondo nel’82, perse per la differenza reti, contro il Belgio. Delusione nel 1984, quando gli Italiani campioni del Mondo non riuscirono a superare le qualificazioni in Francia. Nel 1988 l’Italia di Vicini venne battuta in semifinale dall’Unione Sovietica, mentre nel 1992 non si qualificarono. Negli ultimi Europei dell’Italia due rigori sbagliati da Zaza e Pellè, che contribuirono all’uscita ai quarti contro la Germania, dopo i tiri dal dischetto.
Perchè l’Italia vincerà gli Europei 2020 Roberto Mancini
Il nuovo ciclo azzurro ha un nome: Roberto Mancini. Dal suo arrivo sulla panchina della nazionale l’ex allenatore di Inter, Manchester City e Galatasaray ha impostato la squadra in modo del tutto innovativo. Le qualificazioni ne sono state una prova evidente, con 10 vittorie in altrettante partite. A queste si aggiungono le 3 vittorie registrate nella fase eliminatoria dei gironi , sono 13 vittorie di fila con 44 gol fatti e 4 subiti.
Con questa marcia ,i tifosi confidano in Mancini e nella sua capacità di guidare, tecnicamente e motivazionalmente, il gruppo Italia.
Le formazioni dell’Italia a EURO 2020
La formazione ideale è stata di partenza questa:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
Purtroppo il grave infortunio a Spinazzola ci toglie una pedina fondamentale in difesa
Italia a Euro 2020, la forza della rosa
Grande Gigio Donnarumma, presente nelle cronache anche peril calciomercato. L’ex portiere del Milan è uno dei nomi sicuri degli Azzurri di oggi. Nella formazione dell’Italia a EURO 2020 a centrocampo inamovibile il neo campione d’Europa con il Chelsea, Jorginho, mentre Locatelli una “super sorpresa ”. Il centrocampista del Sassuolo reduce da un grande campionato è pronto ad un grande futuro. Il dualismo fra Immobile e Belotti è definitivamente risolto a favore del primo, ma è il giovanissimo Raspadori, un ragazzo su cui Mancini ha puntato moltissimo.
Perchè l’Italia vincerà gli Europei 2020: i tre motivi
I numeri e il percorso ci metteranno di fronte all’ultima sfida grandissima sfida, la Spagna e la finale di Wembley, ma il gruppo è fortissimo e l’allenatore un gigante, dunque forza Ragazzi andiamo a vincere questo Europeo 2020!
1 Siamo il gruppo più compatto, amalgamato e con la rosa più ampia
2 Abbiamo almeno cinque giocatori formidabili: Donnarumma, Verrati, Barella, Jorginho e soprattutto Chiesa
3 il fattore c. non ci ha mai abbandonato
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.