Arte

PERFORMANCE A PERFORMA 15

Sta per avere inizio Performa 15, uno degli eventi culturali più importanti per l’arte contemporanea internazionale. Unica nel suo genere, la manifestazione che quest’anno compie i suoi dieci anni di età, nasce per volontà di RoseLee Goldberg con lo scopo di far diventare lo spettatore critico d’arte e incoraggiare sempre più artisti a cimentarsi nel genere.

Dopo il Futurismo italiano (Performa 09), Costruttivismo russo (Performa 11), e il Surrealismo (Performa 13), questa volta il collegamento con la storia avverrà con il Rinascimento. Al centro, una interpretazione dell’arte e degli artisti dell’epoca .

Provocatoria, fin dalla sua prima edizione, come sempre invaderà New York penetrando sia in avventurose istituzioni culturali che nei luoghi appena risorti per iniziarli a una nuova vita. Costringendo gli artisti a stravolgere la consueta visione della Grande Mela, fra sogni e spettacoli fantastici, in un museo senza fissa dimora. Da visitare in ogni singola tappa.

 

Performa 15

Dal 1 al 22 novembre

Sedi varie, New York

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!