Mame Moda Peter Pilotto SS19 nel nome di Gallé. Look SS19
Moda

PETER PILOTTO SS19 NEL NOME DI GALLÉ

Peter Pilotto SS19, la collezione come un giardino incantato

Il défilé Peter Pilotto SS19 strizza l’occhio alla natura con un progetto creativo che punta ad esaltare la bellezza dei fiori.

Romanticismo e lusso sono un binomio perfetto per il marchio fondato nel 2007 dall’italo-austriaco Peter Pilotto e Christopher De Vos.

La femminilità austera della collezione punta a reindirizzarci in un’atmosfera d’avanguardia con capi che riflettono la luce, quasi in un inno all’opalescenza.

Il mezzo di contrasto tra il passato e il futuro è l’utilizzo di materiale che alla vista appare plastico per completare, con motivi 3D, alcuni capi presentati sulla passerella.

Ed è proprio la tridimensionalità a dare vigore estetico alla collezione. I papaveri rosa sembrano liberarsi dal tessuto che, invano, cerca di trattenerli.

Émile Gallé come fonte di ispirazione

Percorrono la passerella abiti ispirati al grande vetraio e decoratore francese.

Gallé ha irradiato l’arte francese con paste vitree dai colori sgargianti, proprio come quelli utilizzati dal duo di stilisti.

L’uso delle tessere d’oro nelle sue creazioni ha ispirato gli abiti dalla griffe inglese con fiori over dalle ricche tonalità platino.

Un complesso gioco di colori che si libera, si mescola e accentua la straordinaria bellezza dei long dress che librano nell’aria per la loro leggerezza.

 

Leggi anche

Simone Rocha , l’oriente incontra il punk

Victoria Beckham, il suo decennio a Londra

Alexa Chung, il debutto alla LFW

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!