Design

PETRA KRAUSOVÁ, LA DESIGNER DELLA LUCE

Talento emergente del light design, Petra Krausová modella la luce per trasformarla in poesia. Classe ’86, fondatrice del brand Newintage, è dal 2012 nel team del marchio Lasvit. Formatasi accanto a maestri quali Tord Boontje, Michael Sodeau, Eva Jiricna, i suoi progetti non si riducono a essere semplici oggetti, si trasformano in storie.

All’ultima edizione di Maison & Objet di Parigi ha presentato Cassia. Una scultura che trae ispirazione dall’universo, sia dal firmamento stellato sia da un prato fiorito mosso dal vento. Un gruppo di piccoli pendenti di circa quindici centimetri l’uno, di forme differenti e realizzati da diversi materiali scendono dall’alto. Sono i materiali a far cambiare la percezione della forma. La base è monocromatica, cambiano le consistenza, si va dalla trasparenza, al sabbiato, all’opaco fino ai segmenti in oro dipinto a mano. Possono essere incorporati o posizionati singolarmente, a seconda di quante stelle si vogliano osservare sulle proprie pareti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!