loewe paris fashion week
Moda,  News

PFW. Loewe: con Art-on-the-Wall presenta la nuova collezione

Loewe, Paris Fashion Week: Presenta la primavera/estate 2021 con Art-on-the-Wall

Loewe ha presentato la propria collezione primavera/estate 2021 alla Paris Fashion Week 2020. Il direttore creativo della casa di moda spagnola, Jonathan Anderson, ha deciso di presentare la nuova collezione in formato digitale, in quanto sono ancora in vigore le misure anti COVID-19. La presentazione era visionabile sul sito e sui social della maison e sul sito de la Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Loewe è una cosa di moda di lusso spagnola, fondata nel 1846, è oggi una delle principali case di lusso del mondo. Anderson è entrato a far parte di Loewe nel 2013 e l’anno successivo la casa di moda ha spostato la propria sede da Madrid a Parigi, al Palazzo Saint-Sulpice.

https://www.instagram.com/p/CF1i_Q5Iu_-/?utm_source=ig_web_copy_link

Loewe alla Paris Fashion Week 2020

Alla Paris Fashion Week 2020, Loewe ha presentato la nuova collezione donna primavera/estate 2021. In quanto si poteva avere solo un numero ristretto di ospiti qualora la casa di moda avesse deciso di fare una sfilata in presenza, Anderson deciso di includere tutti con un progetto chiamato Show-on-the-Wall. L’idea nasce dal fatto che, con tutto quello che è successo negli ultimi mesi, molte persone hanno ripensato al modo in cui approciamo la vita di tutti i giorni.

La presentazione, in collaborazione con Anthea Hamilton, artista inglese, aveva come obbiettivo principale era coinvolgere lo spettatore a partecipare, come se fosse una presentazione in presenza. Gli spettatori, tra cui troviamo Hikari Mori (@hikari), Lorenzo Posocco (@lorenzoposocco), Luca Guarini (@lucaguarini), Licheng Ling (@licheng_ling), hanno ricevuto un pacco, con forbici, pennelli e poster di dimensioni reali per vivere in prima persona questa presentazione.

loewe paris fashion week
Un poster del progetto Art-on-the-Wall.
loewe paris fashion week
Uno dei poster del progetto Art-on-the-Wall.


Leggi anche:

Chloé, Paris Fashion Week: sfilata tra le strade della città

Balmain, Olivier Rousteing ha copiato il giovane Murano?

Elie Saab, Paris Fashion Week: abiti eleganti e ready-to-wear

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!