hilippe Plein alla Milano Fashion Week
Moda,  News

Philipp Plein: la nuova collezione alla Milano Fashion Week

Philipp Plein alla Milano Fashion week

Philipp Plein alla Milano Fashion Week 2020: tutti conoscono il noto brand tedesco fondato dall’omonimo stilista nel 1998, ma forse non tutti ne conoscono la storia. L’esordio di Philipp Plein, infatti, si può considerare particolare: il designer tedesco, appassionato d’architettura, arte e cultura, esordì nel 2000 lanciando una collezione di complementi d’arredo per interni ed esterni realizzati in acciaio e in pelle.

Il suo forte interesse per quel che riguarda la lavorazione artigianale della pelle lo portò infine a sperimentarsi nella produzione di capi ed accessori in pelle e fu così, che nel 2004, introduce la sua prima collezione moda uomo, donna e bambino, imponendosi nel mondo come fashion brand di lusso ma con un’anima audace, non convenzionale e decisamente rock.

Philippe Plein alla Milano Fashion week: una collezione rock e stravagante.

Philippe Plein alla Milano Fashion Week

Philipp Plein ha presentato la nuova collezione Primavera Estate attraverso uno show digitale reso visibile alle 19.00 del 25 settembre 2020 sul sito della camera della moda.

Le collezioni Philipp Plein sono la commistione perfetta tra lussoqualità e uno stile unico. La donna a cui si rivolge lo stilista è in particolare modo una donna forte e giovane ma esigente al tempo stesso. L’utilizzo della pelle rimane sempre il suo il marchio di fabbrica.

Costante ricerca, creatività e cura dei dettagli sono il leitmotiv di ogni collezione. Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia riconosce a Philipp Plein il merito di trarre ispirazione per le sue collezione sempre dalla vita di tutti i giorni.

Le paillettes sono le protagoniste assolute di questa collezione Primavera Estate 2021. Il nero è invece il colore che predomina come in ogni collezione di Philipp Plein che si rispetti.

Plein si è descritto più volte come un massimalista. Lo stilista è stato criticato per i suoi gusti, perché è relativo, ma non può essere sicuramente criticato per la sua popolarità, perché è indiscutibile.

Leggi anche:

Calendario Milano Fashion week settembre 2020

La celebrazione di Giorgio Armani per la primavera estate 2021

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!