mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!piano
Musica,  Spettacolo

PIANO CITY 2018: I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!

Ci siamo! Piano City 2018 sta per cominciare! Infatti questa sera alle 21:00 presso la GAM si darà inizio a uno degli eventi musicali più attesi del momento (qui il nostro articolo). Una tre giorni in cui Milano vedrà 470 pianoforti risuonare in ogni angolo della città dal tramonto all’alba. Ma come orientarsi in un evento così imponente e dislocato? Nessun problema! MAM-e ha selezionato per voi i 5 concerti più belli e interessanti offerti da questa edizione di Piano City 2018! Assolutamente imperdibili!

Ecco gli imperdibili di Piano City 2018

Aziza Mustafa Zadeh

Quindi partiamo subito da questa sera, venerdì 18 maggio, con il concerto inaugurale, previsto per le 21:00, affidato alle note di Aziza Mustafa Zadeh. La sublime e delicata pianista azera allieterà il pubblico con il suo mix unico fatto di jazz, classica e mugham (musica folk dell’Azerbaigian).

mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!aziza
Piano City 2018 si aprirà sulle delicate note di Aziza Mustafa Zadeh

Pianolink Silent Wi-Fi Concert

Sabato 19 è una giornata piena di appuntamenti. Infatti si comincia prestissimo, e alle 5:00, con le prime luci dell’alba, presso la meravigliosa location da poco ristrutturata dei Bagni Misteriosi, ci attende il suggestivo Pianolink Silent Wi-Fi Concert. Brani di Schumann, Beethoven, Satie eseguiti dal bravissimo Andrea Vizzini e fruibili tramite cuffie per un contatto con la natura e il nostro io interiore unico e irripetibile.

mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!silent
Pianolink silent concert: esperienza musicale ed emozionale

Boosta presenta Davide Di Leo

Poi, sempre sabato 19 ma alle ore 22:00, presso il Volvo Studio Milano in zona Porta Nuova, Boosta si esibirà nel suo “Boosta presenta Davide Di Leo”. Una veste nuova per il musicista torinese per un concerto, per pianoforte preparato e musica elettronica, in cui Davide Di Leo, in arte Boosta (tastierista e fondatore dei Subsonica) darà saggio delle sue qualità artistiche e compositive.

mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!boosta
“Boosta presenta Davide Di Leo”: elettronica e avanguardia per il tastierista dei Subsonica.

Amazingg di Silvan Zingg

Così arriviamo a domenica 20 e spostiamoci insieme presso il nuovo e modernissimo quartiere di City Life. Tra gli spettacoli previsti all’interno dello Shopping District (qui il nostro articolo a riguardo), segnaliamo “Amazingg” di Silvan Zingg. Uno show in cui il virtuoso pianista svizzero mostrerà a tutti il  suo estro al suon di boogie woogie. Il concerto è in programma per le 18:30. Da non perdere!

mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!silvan
“Amazingg” è il titolo dello show del virtuoso pianista svizzero Silvan Zingg

Vinicio Capossela

Concludiamo con il gran finale. Domenica 20 alle 22:00 si torna alla GAM per il concerto di chiusura affidato a Vinicio Capossela. Nelle insolite vesti di pianista voiceless il cantautore si esibirà in brani strumentali rappresentazioni del suo amore per il pianoforte e celebrazione della città di Milano che lo ospita da 30 anni. Suggestivo ed emozionante.

mame musica PIANO CITY 2018 - I 5 CONCERTI DA NON PERDERE!capo
Vinicio Capossela protagonista del concerto di chiusura per Piano City 2018

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!