piano city milano 2021
Musica,  Eventi,  Spettacolo

Piano City Milano 2021: Date, programma e modalità

Piano City Milano 2021 la decima edizione con più di 100 concerti in 10 quartieri: E’ uscito oggi il programma completo

A dieci anni dalla prima edizione, quest’estate dal 25 al 27 giugno torna Piano City Milano 2021, in uscita oggi il programma completo.

10 anni di festival, 10 quartieri, 100 concerti: Torna Piano City Milano 2021

Quest’estate le strade di dieci quartieri di Milano torneranno ad essere riempite dalla magica atmosfera di Piano City Milano 2021. Nato nel 2011, il primo festival diffuso di Milano, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano. Ideato dal pianista berlinese Andreas Kern e importata in città dall’allora assessore alla Cultura del Comune Stefano Boeri  come progetto della e con la città. Grazie all’innovativo metodo di lavoro permette il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner, creato dalla collaborazione con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art. Nell’edizione del suo decennale,  il festival offre un’esperienza ancor più completa. Un palinsesto in streaming infatti, permetterà a chi non può partecipare dal vivo di vivere le emozioni dell’evento a distanza. Con oltre 100 concerti Piano City Milano offrirà un  programma speciale di eventi eccezionali e novità, che sarà disponibile oggi martedì 15 giugno sul sito ufficiale del progetto.

piano city milano programma

 

Piano City Milano: La Colonna Sonora della Città

La musica di Piano City 2021 non aspetta il pubblico, ma gli va incontro, arrivando nelle case e in spazi non convenzionali. Come i fiori fanno coi loro profumi in questo periodo, i pianoforti sprigioneranno per tutta la città le loro note, accompagnando sapori e odori estivi, riempiendo vicoli, piazze e palazzi con suggestioni di grazia e bellezza. Suggestioni di una musica inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti. Un modo per generare e rigenerare cultura attraverso un’armonia collettiva che di fatto sarà la colonna sonora viva e pulsante della città.

“Negli anni il festival ha portato la musica ovunque, strade, cortili, case private e luoghi ameni, accompagnando i movimenti di una città vivace come solo Milano»,

dichiara Ricciarda Belgiojoso, direttrice artistica di Piano City Milano

 « L’edizione 2021 assume un significato particolare, per riprendere a fare musica insieme in sicurezza. Per i nostri 10 anni vi invitiamo da mattina a sera in 10 luoghi a noi cari, all’aperto, per esserci in tutti i quartieri, con 100 concerti, ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale. Sarà un’edizione davvero speciale, che ancora una volta abbraccerà a suon di pianoforte tutta la città»

piano city milano 2021 programma

L’appuntamento con Piano City: Programma e Prenotazione Obbligatoria

Uno dei primi appuntamenti di Piano City Milano 2021  in città sarà venerdì 25 giugno con l’Inaugurazione Roberto Fonseca. Polistrumentista, cantante, compositore, produttore e figlio d’arte, Roberto Fonseca, già nominato ai Grammy Awards, si cimenterà nella tradizione afro-cubana dove affonda le sue radici aritistico-culturali. Sarà accompagnato dal batterista Raul Herrera e dal contrabbassista Yandy Mantinez-Rodriguez al GAM main stage-

Tra i pianisti e compositori confermati:

Sabato 26 giugno

  • Yaron Herman
  • Rita Marcotulli

Domenica 27 Giugno

Per poter partecipare agli eventi di #pianomi10  dal 25 al 27 giugno, che come sempre saranno ad ingresso gratuito, quest’anno sarà obbligatoria la prenotazione.Per consultare il programma completo e prenotrare clicca qui.

 

Leggi anche:

AriAnteo 2021: il cinema all’aperto per la Bella Estate di Milano

A Milano: La bella estate

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!