Piazzapulita 10 giugno
Spettacolo,  TV

Piazzapulita 10 giugno, La7: cambio programmazione con Giletti

Piazzapulita giovedì 10 giugno: cambio programmazione con Giletti su La7: il cambio di palinsesto e la messa in onda di “Abbattiamoli-chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra?”

Piazzapulita non andrà in onda giovedì 10 giugno su La7: la scorsa puntata era l’ultima della stagione. Così, nella prima serata di giovedì 10 giugno ci sarà un cambio programmazione. E al posto del programma di Corrado Formigli andrà in onda una puntata speciale: Abbattiamoli-chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra?, condotta da Massimo Giletti, il re della domenica grazie a Non è l’Arena. Scopriamo di più su questo cambio di programmazione.

Piazzapulita cancellato da La7 giovedì 10 giugno 2021: l’arrivo dell’estate altera i palinsesti

Il programma “Piazzapulita” è stato cancellato da La7 a partire da giovedì 10 giugno. Ma la ragione non è dovuta, come invece accade in altri casi, ad un calo di ascolti. Per esempio, la puntata del 29 aprile ha registrato 1.029.000 spettatori e quella dell’8 aprile ha toccato i 1.066.000 di spettatori. In effetti, il cambio programmazione di giovedì su La7 è dovuto all’arrivo dell’estate. Con la nuova stagione, anche i palinsesti delle reti subiscono qualche variazione, come la cancellazione (momentanea) di Piazzapulita.

La stagione appena conclusa ha affrontato i temi più caldi di attualità e dell’agenda politica: dai vaccini al tema del green pass (o passaporto vaccinale), dal governo Mario Draghi all’operato del Commissario Figliuolo in merito alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Ma cosa andrà in onda giovedì 10 giugno al posto di Piazzapulita?

Piazzapulita 10 giugno
Lo studio di Piazzapulita

Cosa va in onda al posto del programma di Formigli? Uno speciale di Giletti sulla mafia: “Abbattiamoli, chi ha voluto le stragi di Cosa nostra?”

Partendo da un luogo simbolo, il Cretto realizzato dall’artista Alberto Burri, Massimo Giletti farà un “viaggio” tra testimonianze e racconti di un capitolo doloroso della storia italiana legato alla mafia: le stragi del ’93, gli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, quindi la strage di Via d’Amelio, il Maxiprocesso e, più in generale, la grande trattativa Stato-Mafia. La puntata si intitola Abbattiamoli-Chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra?“Abbattiamoli” su La7: chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra?

Dopo la cancellazione di Piazzapulita per giovedì 10 giugno, l’appuntamento con le nuove puntate del programma di attualità del giornalista Corrado Formigli torneranno a settembre, sempre su La7. Invece per la settimana corrente, spazio a Massimo Giletti con Abbattiamoli.

Leggi anche

Come avere green pass Covid-19 per viaggi e chi può richiederlo

Mafia la ricerca della verità 28 aprile-speciale La7

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!