piazzapulita 19 maggio
Spettacolo,  TV

Piazzapulita 19 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Piazzapulita 19 maggio 2022: ecco anticipazioni e ospiti di stasera giovedì

Stasera giovedì 19 maggio 2022 su La7 c’è la nuova puntata di Piazzapulita per affrontare i temi del conflitto in Ucraina, politica e attualità, come sempre, conduce la puntata il giornalista Corrado Formigli, ma ecco ospiti e anticipazioni della puntata in onda oggi, giovedì 19 maggio 2022 su La7 sul tema delicato del conflitto tra Russia e Ucraina.

Piazzapulita 19 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera

Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, giovedì 19 maggio 2022, del programma di attualità e politica condotto da Corrado Formigli.

Anticipazioni

Con la puntata di Piazzapulita di stasera giovedì 19 maggio 2022, il giornalista Corrado Formigli tratta i temi più caldi dell’agenda politica estera e di politica interna, con affondi sull’attualità e approfondimenti, come quelli legati al conflitto tra Russia e Ucraina: l’invio di armi e la temuta escalation nucleare. Ma soprattutto, torneremo a riflettere sui rischi legati alla terza guerra mondiale per la popolazione ucraina (e non solo) e sulla questione del gas russo. In particolare, oggi 19 maggio a Piazzapulita vedremo che Svezia e Finlandia sono prossime ad entrare nella NATO. E cercheremo di capire il ruolo della Turchia in questa mossa politica. fine, pare plausibile che Formigli aiuterà i telespettatori a fare il punto sull’ evacuazione dell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Leggi: Quale sarà la sorte dei 265 soldati evacuati da Azovstal? Poi, rifletteremo con Formigli sulle recenti e controverse dichiarazioni di Elisabetta Franchi (leggi: Elisabetta Franchi e le donne “anta”).

Ospiti

Per approfondire i nuovi temi di puntata, oggi 19 maggio a Piazzapulita Corrado Formigli ascolterà gli approfondimenti di alcuni ospiti in studio e in collegamento. Tra gli ospiti, vedremo il premio Pulitzer Anne Applebaum, esperta del mondo sovietico e post sovietico, l’attivista per il clima Vanessa Nakate, l’esperto Dmitrij Suslov. Poi, ci sarà Marco Minniti, Donatella Di Cesare, dell’Università La Sapienza di Roma e Nunzia De Girolamo. E ancora, oggi 19 maggio a Piazzapulita vedremo i giornalisti Stefano Cappellini, Selvaggia Lucarelli, Alberto Negri e Cecilia Sala. Invece, la scorsa settimana Formigli ha ospitato: Enrico Letta, Giuseppe Conte e Gabriele Micalizzi. Ma abbiamo visto anche il giornalista dissidente russo Alexander Nevzorov, Marco Revelli e Nunzia De Girolamo. Infine, Formigli ha ospitato i giornalisti Alberto Negri, Alessandra Sardoni, Maurizio Molinari e Mario Calabresi. Per finire, come di consueto, sia giovedì scorso sia oggi Formigli dedica uno spazio alle parole e alle riflessioni dello scrittore Stefano Massini.

piazzapulita 19 maggio
Roberto Saviano è tra gli ospiti di questa edizione di Piazzapulita 2021/2022

Quando e dove vedere la nuova puntata condotta da Corrado Formigli

L’appuntamento con la nuova puntata di Piazzapulita è per questa sera giovedì 19 maggio alle ore 21.15 su La7 (canale 7 o 507 del Digitale Terrestre). Inoltre, al termine della messa in onda la puntata intera sarà caricata sul sito della rete e rimarrà disponibile per la visione in streaming gratuito.

Leggi anche

Piazzapulita 12 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Piazzapulita 28 aprile 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.