piazzapulita 2 giugno
Spettacolo,  TV

Piazzapulita 2 giugno 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Piazzapulita 2 giugno 2022: ecco anticipazioni e ospiti di stasera giovedì, con Matteo Renzi

Stasera giovedì 2 giugno 2022 su La7 va in onda la nuova puntata di Piazzapulita dedicata ai temi del conflitto in Ucraina, politica e attualità, come sempre, conduce la puntata il giornalista Corrado Formigli, ma ecco ospiti e anticipazioni della puntata in onda oggi, giovedì 2 giugno 2022 su La7 a proposito del conflitto tra Russia e Ucraina.

Piazzapulita 2 giugno 2022: anticipazioni e ospiti di stasera

Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, giovedì 2 giugno 2022, del programma di attualità e politica condotto da Corrado Formigli.

Anticipazioni

Con la puntata di Piazzapulita di stasera giovedì 2 giugno 2022, il giornalista Corrado Formigli torna a dare voce a diversi ospiti per illustrare alcuni dei temi caldi di politica estera e interna, come il conflitto in Ucraina. In effetti, recentemente Formigli si è anche concentrato sulle implicazioni economiche e commerciali, come il caso del blocco del grano. Ma ricordiamo che la scorsa settimana, il dibattito aveva dato voce anche alla drammatica sparatoria in Texas. Insomma, come sempre, anche giovedì 2 giugno a Piazzapulita il giornalista e conduttore Corrado Formigli parlerà di politica estera, con approfondimenti e riflessioni da parte dei suoi ospiti. Non mancherà la politica interna e l’attualità, con l’avvicinarsi, anche, del Referendum sulla Giustizia. Nel corso della serata si discuterà, inoltre, dell’inchiesta di Alberto Nerazzini sui legami tra politica e ‘ndrangheta sul litorale romano.

piazzapulita 2 giugno
Matteo Renzi, ospite della puntata di PiazzaPulita del 2 giugno 2022

Ospiti

Per approfondire i nuovi temi di puntata, oggi 2 giugno a Piazzapulita Corrado Formigli ascolterà gli approfondimenti di alcuni ospiti in studio e in collegamento. In attesa dei nuovi ospiti, ricordiamo che la scorsa settimana avevamo visto: Nicola Gratteri e il consigliere diplomatico di Zelensky Igor Zhovkva. Poi, abbiamo ascoltato la riflessione del fisico Carlo Rovelli, di Carlo Cottarelli e Tito Boeri. Infine, sono intervenuti i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea e Luca Telese. Infine, sia giovedì scorso sia oggi Formigli dedica uno spazio alle parole e alle riflessioni dello scrittore Stefano Massini.

Ospite speciale della nuova puntata di PiazzaPulita del 2 giugno il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Presente anche il vicedirettore del Centro Studi, Dmitrij Suslov. A seguire i giornalisti Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Alberto Negri e Antonio Padellaro. In puntata anche Nunzia De Girolamo, ex parlamentare e Candido De Angelis, sindaco di Anzio. Tra gli ospiti torna anche lo scrittore Stefano Massini.

Quando e dove vedere la nuova puntata condotta da Corrado Formigli

L’appuntamento con la nuova puntata di Piazzapulita è per questa sera giovedì 2 giugno alle ore 21.15 su La7 (canale 7 o 507 del Digitale Terrestre). Inoltre, al termine della messa in onda la puntata intera sarà caricata sul sito della rete e rimarrà disponibile per la visione in streaming gratuito.

Leggi anche

I politici italiani filo Putin: ecco le diverse posizioni

Piazzapulita 19 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.