Piazzapulita 25 febbraio
Spettacolo,  TV

Piazzapulita 25 febbraio: anticipazioni e ospiti di stasera, La7

Piazzapulita 25 febbraio: anticipazioni e ospiti di stasera, La7

Giovedì 25 febbraio il giornalista Corrado Formigli condurrà una nuova puntata di Piazzapulita su La7. Quali temi affronterà stasera in puntata? Ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi giovedì 25 febbraio su La7. In più, un breve riassunto dei due speciali di domenica scorsa: Corpo a corpo e La Ricaduta.

Piazzapulita: nella puntata di stasera giovedì 25 febbraio

Come di consueto, la trasmissione dedicherà largo spazio al dibattito politico. Infatti, dopo l’incarico a Mario Draghi, la definizione delle nuove alleanze costituirà materia di analisi. Sicuramente, verrà dedicata un’attenzione particolare al tema del Coronavirus e dei vaccini, con approfondimenti sugli sviluppi della loro produzione. In particolare, sarà inevitabile un affondo sull’allarme relativo al dilagare delle nuove varianti Covid. Anche questa sera giovedì 25 febbraio i temi di attualità saranno al centro dell’interesse del conduttore e dei suoi ospiti.

Ospiti

Ecco tutti gli ospiti attesi stasera. Ci saranno anche Rocco Casalino (ospite domenica scorsa a Live-Non è la D’Urso), Piero di Lorenzo e il politico Marc Botenga. Inoltre, rivedremo Mario Calabresi e Andrea Crisanti, volti noti del programma. Infine, tornerà anche Annalisa Cuzzocrea, già ospite nella puntata del 28 gennaio.

I due speciali

Il giorno 21 febbraio ricorreva l’anniversario dall’annuncio dell’allarme Coronavirus in Italia. Così, il giornalista Corrado Formigli ha dedicato un lungo speciale composto da due racconti. Il primo, Corpo a Corpo, si è concentrato sul racconto del Covid-19 dal suo scoppio fino all’estate; il secondo, La Ricaduta, riproponeva un’analisi della seconda ondata dei contagi.

Riassunto della scorsa puntata

Ecco i temi trattati nel corso della scorsa puntata.

Politica

Hanno aperto la puntata Antonio Padellaro e Mario Calabresi. Il dibattito politico si è concentrato sulle novità che porterà Mario Draghi in qualità di nuovo premier.

Piazzapulita 25 febbraio
Mario Calabresi ospite a Piazzapulita

Vaccini e Covid-19

Giovedì scorso Corrado Formigli ha prestato la massima attenzione alla tematica recentemente inaugurata: il cosiddetto “mercato parallelo dei vaccini“. Con questa definizione, si fa riferimento ai metodi alternativi di approvvigionamento dei vaccini tramite mediatori in grado di scavalcare le normali procedure previste dalla legge.

In particolare, è stato intervistato Pier Luigi Lopalco, assessore alla Sanità della Regione Puglia, che ha affermato di aver ricevuto la proposta di approvvigionamento dei vaccini AstraZeneca tramite un mediatore.

In puntata, abbiamo anche sentito le parole dell’avvocato del mediatore. Sui vaccini, si è espresso anche Federico Rampini, già ospite anche nella puntata del 18 gennaio, che ha illustrato le ragioni per cui c’è scarsità di vaccini. A suo parere, Bruxelles è il vero responsabile, avendo preso delle decisioni in ritardo. Ha anche raccontato che USA e Regno Unito hanno investito nei vaccini Pfizer e Moderna un capitale sette volte superiore rispetto all’Europa, in proporzione ai suoi abitanti.

Attualità

Si è parlato anche del caso del Veneto e della sua corsa ai vaccini. Infine, sull’attualità abbiamo seguito il caso delle rivolte dei ristoratori nella città di Genova.

L’appuntamento con la prossima puntata di Piazzapulita è per questa sera giovedì 25 febbraio, alle ore 21.15 su La7.

Leggi anche

Piazzapulita 18 febbraio: anticipazioni e ospiti, giovedì-La7

Piazzapulita 11 febbraio: anticipazioni e ospiti-La7

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.