piazzapulita 26 maggio
Spettacolo,  TV

Piazzapulita 26 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Piazzapulita 26 maggio 2022: ecco anticipazioni e ospiti di stasera giovedì

Stasera giovedì 26 maggio 2022 su La7 c’è la nuova puntata di Piazzapulita per affrontare i temi del conflitto in Ucraina, politica e attualità, come sempre, conduce la puntata il giornalista Corrado Formigli, ma ecco ospiti e anticipazioni della puntata in onda oggi, giovedì 26 maggio 2022 su La7 riguardante il conflitto tra Russia e Ucraina.

Piazzapulita 26 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera

Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, giovedì 26 maggio 2022, del programma di attualità e politica condotto da Corrado Formigli.

Anticipazioni

Con la puntata di Piazzapulita di stasera giovedì 26 maggio 2022, il giornalista Corrado Formigli si occupa dei più importanti temi caldi riguardanti la politica interna e la politica estera, a partire dalla delicata situazione conflittuale in Ucraina. Dopo l’intervista della volta scorsa a Vera Politkovskaja e la riflessione sull’invio di armi in Ucraina per difendersi dai Russi, oggi 26 maggio torneremo a seguire approfondimenti e reportage sulle zone di guerra. In effetti, approfondiremo i rischi della guerra su scala globale, anche a causa del blocco del grano. Ricordiamo, per chi se lo fosse pero, che settimana scorsa Linda Giannattasio ha anche presentato il suo nuovo libro: “Io dico no alle fake news”. Poi, a proposito dell’attualità, Corrado Formigli potrebbe anche concentrarsi sul caso della sparatoria in una scuola del Texas. Sicuramente, sul fronte nazionale, si parlerà della fragilità della maggioranza e anche delle infiltrazioni della ‘ndrangheta sul litorale romano e, si teme, nella politica…

piazzapulita 26 maggio
Io dico no alle fake news, il nuovo libro di Linda Giannattasio con la prefazione di Corrado Formigli (il conduttore di Piazzpaulita)

Ospiti

Per approfondire i nuovi temi di puntata, oggi 26 maggio a Piazzapulita Corrado Formigli ascolterà gli approfondimenti di alcuni ospiti in studio e in collegamento. Vedremo: Nicola Gratteri e il consigliere diplomatico di Zelensky Igor Zhovkva. Poi, ascolteremo il fisico Carlo Rovelli, Carlo Cottarelli, Tito Boeri e i giornalisti Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea e Luca Telese. La scorsa settimana gli ospiti di Formigli sono stati: Anne Applebaum, Vanessa Nakate, Marco Minniti e Dmitrij Suslov. Poi, abbiamo visto la professoressa ordinaria di Filosofia Teoretica Donatella Di Cesare, Nunzia De Girolamo, Stefano Cappellini, Selvaggia Lucarelli, Alberto Negri e Cecilia Sala. Infine, come di consueto, sia giovedì scorso sia oggi Formigli dedica uno spazio alle parole e alle riflessioni dello scrittore Stefano Massini.

Quando e dove vedere la nuova puntata condotta da Corrado Formigli

L’appuntamento con la nuova puntata di Piazzapulita è per questa sera giovedì 26 maggio alle ore 21.15 su La7 (canale 7 o 507 del Digitale Terrestre). Inoltre, al termine della messa in onda la puntata intera sarà caricata sul sito della rete e rimarrà disponibile per la visione in streaming gratuito.

Leggi anche

Matteo Salvini e le armi all’Ucraina: «Io non ci sto»

Piazzapulita 12 maggio 2022: anticipazioni e ospiti di stasera su La7

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.