Arte

PIERCING EYES, LA DISTILLERIA D’ARTE, ONLINE

 

Nome insolito, per progetto insolito. Piercing Eyes. Distilled Art Project è la nuova piattaforma online fondata da Shana Forlani e Ilaria Ruggiero (un passato nell’arte contemporanea e negll’organizzazione eventi) che propone pezzi di alta manifattura italiana selezionati, in vendita e con mostre offline spot.

«Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la tecnologia per consentire agli artisti e ai consumatori di entrare in contatto creando un circolo virtuoso creativo e commercialeI “piercing eyes” sono occhi che sanno cogliere, colpire, oltrepassare la realtà», dicono le due.

Il sito web si propone come una vetrina internazionale per una selezione di oggetti nel campo delle arti applicate, realizzati a mano in Italia, e frutto di una costante ricerca. E al debutto, già il team creativo è ricco: Igor Balbi, Silvia Beccaria, Lidia Carlini, Antonella Cimatti, Simone Crestani, Maria Diana, Daniela Forti, Luciano Laghi, Lidia Marti, Paola Mirai, Miriam Nori, Martha Pachon Rodriguez, Davide Penso, Daniela Poletti, Paolo Polloniato, Mario Salvucci e Luca Schiavon gli artisti coinvolti.

In mostra e vendita, da anelli a vetri, ceramiche… e non mancano anche i “Tailored Pieces” grazie a cui farsi realizzare un pezzo dei sogni da un artigiano.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!