Pierpaolo Sileri si scaglia contro i No Vax: “Vi renderemo la vita difficile, siete pericolosi”
Il sottosegretario alla Salute Sileri ha attaccato i No Vax
Si riaccende per un attimo lo scontro su vaccini anti-Covid e Green Pass, passato in secondo piano a causa delle elezioni al Quirinale. A sollevare nuove accuse ai No Vax è Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute.
«Noi per tutelare gli Italiani vi renderemo la vita difficile, come stiamo facendo, perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso». Queste le sue parole nei confronti di cittadini che ancora non si sono sottoposti al vaccino.
Sileri in televisione contro i No Vax
Pierpaolo Sileri, mentre era ospite a Di Martedì su La7, ha pronunciato delle parole molto dure nei confronti delle persone No Vax. «Questi criticano il Green Pass, il tampone e il vaccino – ha detto – però quando vengono in trasmissione ci vengono. Ma per venire in tv e farsi vedere, la regola non vale. Statevene a casa».
La reazione di alcuni ospiti in studio è stata immediata. Infatti, alcuni si sono appellati al paradosso del certificato verde: per protestare contro il Green Pass serve il Green Pass. Di fronte alle parole di Sileri è insorta la giornalista No Green Pass Manuela Iatì, che ne ha definito le affermazioni “di una gravità inaudita”.
Sileri ha continuato per la sua linea, sottolineando che i non vaccinati sono pericolosi soprattutto per la comunità, considerando che le terapie intensive sono occupate all’80% proprio da loro. Iatì, dal canto suo, ha fatto notare come in alcuni Paesi, quali Svezia e Gran Bretagna, siano già state tolte le restrizioni. E ha continuato a contestare il provvedimento della certificazione verde.
«Questa è una Repubblica fondata sul Green Pass ormai» ha detto la giornalista. Ma Sileri ha poi ribadito che il governo, quando la pandemia rallenterà, sarà disposto a riformulare il certificato fino alla sua scomparsa.
Le critiche a Sileri sui social
Lo scontro è proseguito dopo la puntata anche sui social, che hanno visto Sileri schierarsi anche contro alcune persone vaccinate con terza dose. Una utente si è infatti dissociata dalle parole del sottosegretario, sottolineando che ci sono anche molte persone con diverse patologie che temono, con i vaccini, di peggiorare la propria situazione.
Non sono mancati poi i messaggi più rabbiosi. “Noi ti manderemo in galera”, ha scritto qualcuno.
Leggi anche:
Green Pass, validità illimitata per chi ha ricevuto la terza dose: la decisione del governo
Green pass: ma come si scarica?
Editor: Susanna Bosio
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.