Lifestyle,  Moda

PIGIAMA STYLE: COMODO ED ELEGANTE

Uscire in pigiama non è mai stato così glamour!

Le Feste si avvicinano e con loro una serie di eventi, serate e party natalizi a cui partecipare. Il dilemma è sempre lo stesso: come vestirsi? Niente paura, quest’anno potrete uscire letteralmente in pigiama!

Già da un po’ di tempo, infatti, ha preso piede quello che potremmo definire “pigiama stile“. Moltissime celebrities sono state fotogtafate mentre sfoggiavano pigiami di vario tipo a mo’ di completo elegante. Che sia giorno o sera poco importa: con qualche accortezza il vostro pigiama si trasformerà il un look comodo e chic!

Prima di tutto bisogna considerare che non tutti i pigiami si prestano al gioco. Il taglio, infatti, deve essere quello classico tipicamente maschile e la seta è preferibile al jersey. Vietate, ovviamente, le frasi della buonanotte e le stampe pop

Detto questo, però, potete sbizarrirvi. Ecco i modelli preferiti dalle celebrities a cui ispirarsi.

PIGIAMA STYLE: FUSCIACCA 

Pigiama Style
Olivia Palermo e Gigi Hadid indossano un pigiama con fusciacca in vita

Stretto sui fianchi, ma morbido sulla scollatura, elegante, ma casual: questo look è perfetto da indossare mentre sorseggiate un aperitivo o vi godete una cena natalizia. Se la scollatura risulta troppo profonda basterà abbinare un top. Attenzione, però, alle scarpe: meglio puntare sul tacco per rendere chiaro che la vostra intenzione non è certo quella di andare a dormire!

Nella gallery alcuni pigiami con fusciacca D&G, Bluebella, FRS (vedi un approfondimento qui), Zara e Ted Baker

PIGIAMA STYLE: TINTA UNITA

Pigiama Style
Selena Gomez (sulla sinistra) indossa un pigiama di seta blu. Leandra Medine (a destra) abbina un pigiama blu navy con un blazer oro

Con il pigiama classico in tinta unita potete sbizzarrirvi nel costruire l’outfit perfetto. Il pigiama, infatti, forma una base elegante che va, però, arricchita secondo il vostro gusto. Una collana di perle per un tocco bon-ton, degli orecchini pendenti, un foulard o un blazer a contrasto: giocate con accessori e makeup!

Nella gallery alcuni pigiami in tinta unita Oysho, Asos Design, H&MAraks e Intimissimi.

PIGIAMA STYLE: FANTASIA

Pigiama Style
Whitney Port e Lisa Aiken indossano due diversi pigiami a fantasia

Con il pigiama in fantasia andate sul sicuro, non a caso, infatti, è forse la tipologia più usata dalle celebrities. Ce ne sono davvero per tutti i gusti dalla stampa maschile ai pois al motivo a righe. Per non rischiare di creare un mix troppo eccentrico scegliete accessori monocolore che richiamino la stoffa del vostro pj. Rossetto e mascara e siete pronte per uscire altrimenti… beh siete pur sempre in pigiama!

Nella gallery alcuni pigiami a fantasia Oysho, Asos Design, Oysho, Prada ed Emilio Pucci.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!