Milano,  Motori

PINK PARADE, LA CORSA IN ROSA, LANCIA IN PRIMA FILA

Si è conclusa ieri 28 ottobre a Milano la Pink Parade, una gara tutta in rosa a favore della Fondazione Veronesi che si dedica alla ricerca per il tumore al seno.

Come ogni anno si è conclusa domenica la Pink Parade, una gara volta alla sensibilizzazione sul tema del tumore al seno allo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Umberto Veronesi. Lancia è stata la main sponsor con l’hashtag  #YpsilonMovement. Uno stand dedicato alla prevenzione grazie all’attività fisica e due Ypsilon interamente rosa che hanno inaugurato la gara e avuto il compito di “Safety Car” durante la corsa.

Inoltre,  ad ottobre, tutti quelli che si recheranno presso un concessionario Lancia avranno un grazioso omaggio.  Acquistando una Ypsilon, riceveranno un badge 3D raffigurante il logo Y accompagnato da un piccolo fiocco rosa.  Un messaggio chiaro e sincero per diffondere l’importanza del supporto alla ricerca contro i tumori femminili.

Solidarietà da Guinness

Superando le 15.000 iscrizioni l’evento ha pure battuto un Guinness World Record dal titolo “Largest Human Awareness Ribbon”, ovvero un gigantesco fiocco rosa composto da migliaia di Runners. Il record precedente era di “soli” 8.264 individui raggiunto il 12 dicembre in Arabia Saudita.

Foto di ilGiorno.it

La solidarietà non è stata fermata nemmeno dal tempo avverso che non ha scoraggiato i prtecipanti. Le migliaia di donne, uomini e bambini hanno concluso la loro corsa al Parco Sempione dopo aver attraversato le strade del centro di Milano. Un atteggiamento attivo e positivo che serve a dare speranza anche nelle occasioni più difficili. Eventi come questo insegnano che insieme si superano anche gli ostacoli più ardui.

Fino al 31 ottobre ’18 è ancora possibile effettuare una donazione a sostegno della ricerca che si dedica all’oncologia femminile. Basta recarsi presso tutti i punti vendita PittaRosso oppure sul sito Pink is Good .

 

Leggi anche Orciani sostiene Fondazione Veronesi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!