mame spettacolo PIPPI CALZELUNGHE COMPIE OGGI 48 ANNI evidenza
Spettacolo

PIPPI CALZELUNGHE COMPIE OGGI 50 ANNI

Era il 6 settembre 1970 quando la piccola rossa più amata del mondo appare per la prima volta in tv. Sono passati ben 50 anni.

Una serie di successo

Sono passati ormai 50 anni dal debutto sul piccolo schermo di Pippi Calzelunghe, la bimba dai capelli rossi più amata del mondo. La serie televisiva omonima, infatti, viene trasmessa in Italia per la prima volta il 6 settembre 1970 su Rai 1, ottenendo subito un successo clamoroso. Seguono poi altre repliche: su Rai 2 nel 1994, su Disney Channel nel 2004 e su Italia Uno nella stagione 2006-07.

Ma non solo: le avventure della piccola Pippi sbarcano anche su DeAKids e DeAKids+1, i canali per ragazzi di De Agostini Editore visibili sulla piattaforma SKY ai canali 601 e 602. Nel maggio e giugno 2012, la serie viene trasmessa sul canale televisivo Boing e da maggio 2015 sul canale per bambini Cartoonito.

Una serie, insomma, che non stanca mai, generazione dopo generazione. I bambini di oggi come quelli di ieri crescono ancora con Pippi e con i suoi amici, immedesimandosi nelle avventure dei personaggi.

mame spettacolo PIPPI CALZELUNGHE COMPIE OGGI 48 ANNI pippi
Pippi Calzelunghe interpretata da Inger Nilsson

Pippi Calzelunghe

Il personaggio di Pippi Calzelunghe nasce tra le pagine dell’omonimo romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren. È una bambina eccezionale: dotata di una forza prodigiosa, ai limiti del paranormale, è infatti in grado di sollevare il suo cavallo bianco a pois neri, che lei chiama “zietto”. Un’altra sua amica inseparabile è la scimmia chiamata Signor Nilsson.

Si trasferisce nella tranquilla cittadina svedese di Visby (nell’isola di Gotland) e va a vivere da sola a Villa Villa Colle (Villa Villekulla). L’aspetto vivace della sua nuova casa attira due bambini, Tommy e Annika, i quali diventeranno i nuovi amici di Pippi. La bambina non ha né fratelli né sorelle: della sua famiglia si sa solo che è figlia di un pirata dei mari del Sud.

Il volto più famoso di Pippi è quello di Inger Nilsson, ma la stravagante bimba è stata interpretata anche da Viveca Serlachius, Svetlana Stupak, Tami Erin e Melissa Altro. Per noi, Pippi è più di un volto: è un personaggio immortale, destinato a fare compagnia a tutti i bambini del mondo.

http://https://www.youtube.com/watch?v=XWwi8fvowoc

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!