Mame Moda Pitti Bimbo 87, fashion for kids begins here. Copertina Pitti Immagine 87
Moda

Pitti bimbo 87, fashion for kids begins here

Il salone internazionale della moda bimbo vi attende a Firenze, dal 21 al 23 giugno, con Pitti Bimbo 87

Brand emergenti e nomi affermati vi aspettano a Pitti Bimbo 87 con tantissime e imperdibili novità.

I numeri.

Anche Pitti Bimbo 87 può vantare numeri da capogiro. Durante i quattro giorni fittissimi della fiera, 572 collezioni – di cui 351 provenienti dall’estero – e 160 brand, esporranno di fronte a un pubblico di 10.000 visitatori e circa 5.300 buyer, le loro proposte.

Un appuntamento globale di valenza indiscutibile, capace di accogliere un settore in continua evoluzione: Pitti Bimbo 87, al passo della passata edizione di Pitti Uomo 94, come vetrina prestigiosa per talenti emergenti e griffe affermate.

Questa edizione di Pitti Bimbo 87, inoltre, vanta il contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e di Agenzia Ice, nell’ambito del piano Speciale 2018-19 a sostegno delle fiere e del Made in Italy.

Mame Moda Pitti Bimbo 87, fashion for kids begins here. Pitti Bimbo 87
La Pop Art anche nell’edizione Pitti Bimbo 87

Come per Pitti Immagine, anche la kermesse dedicato al kidswear abbraccia il tema della Pop Art con P.O.P. PITTI OPTICAL POWER.

Le linee s’intersecano dando l’incipit a una manifestazione di colori vibranti.

Segue, in continuum, la P.O.P. Arena, un bar in optical tecnicolor in pendant con la manifestazione. Il set design reca la firma di Sergio Colantuoni.

Il 22 giugno, inoltre, Pitti Bimbo aprirà la fiera con Pitti P.O.P. Party, uno speciale dinner party con ospiti d’eccezione.

Gli Highlight

  • Garden Party Monnalisa nella nuova location alla Sala Colonne. La festa sarà inaugurata alle ore 19:00 di giovedì 21 giugno.
  • Lorenzo Serafini lancia la linea Philosophy distribuita in licenza con Gimal.
  • Dandup annuncia il ritorno della linea kidswear a partire dalla collezione P/E 2019. “Siamo entusiasti del ritorno a casa della linea bambino, un progetto strategico su cui prevediamo un’importante crescita del brand. Siamo felici di aver scelto come contenitore ideale per presentarci al mercato Pitti Bimbo, la prestigiosa manifestazione internazionale del mondo Kids”, ha dichiarato  Matteo Marzotto, Presidente Dondup.
  • DSquared festeggia i primi cinque anni della linea kids debuttando per la prima volta a Pitti Bimbo 87 con un party celebrativo previsto giovedì 21 giugno alle ore 21:00.
  • Dolce & Gabbana esibirà la sua collezione SS19 rispettando lo stile inconfondibile del marchio.

Si segnalano, inoltre, le collezioni Alberta Ferretti, Custo Barcelona, Bikkenbergs, Daniele Alessandrini, GCDS e Paciotti 4us.

Le sfilate.

Sono previste tre sfilate importanti firmate Pitti Immagine.

Per giovedì 21 giugno, alla P.O.P. Arena, è fissata la performance di una selezione di nomi di #ACTIVELAB, mentre venerdì 22 giugno alla Sala della Ronda, sfileranno alcune collezioni luxury di APARTMENT e in un momento dedicato alcuni brand della squadra di KidzFIZZ.

Nella stessa serata sfilerà il collettivo di brand spagnoli CHILDREN’S FASHION FROM SPAIN: Abel & Lula, Amaya, Boboli, Foque, Mayoral, Tartaleta, Tuc Tuc. La sfilata è organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, coadiuvati dall’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura. E alle 14.30 sarà protagonista il brand Stefania con le sue raffinate proposte per la SS19.

#ACTIVELAB, la ricerca active metropolitana è on stage!

Ritorna #Activelab, il nuovo laboratorio di ricerca a Pitti Bimbo: stesso DNA di KidzFIZZ, ma impronta street e sport. Al Cavaniglia Studio – un’area dedicata all’interno del Padiglione Cavaniglia – un layout dai toni giocosi e grintosi accoglie una brand selection internazionale di moda sportswear, urban e activewear.

I nomi.

Bangbang Copenhagen, Barn of Monkeys, Carlijnq, Cribstar, Gardner and the Gang, Gro, Iglo+Indi, It’s in my Jeans, Jooseph’s, Kids and The Gang, Kinderkind, Kukukid, Loud Apparel, MaisonͶoée Kids, Mousse Kids, Oji, Sproet & Sprout, Tiba + Marl, Two in a Castle. Novità di questa edizione, una speciale performance- installazione alla P.O.P. Arena. 

 

Mame Moda Pitti Bimbo 87, fashion for kids begins here. Pitti Bimbo 87
Pitti Bimbo 87

APARTMENT, l’anima luxury del sartoriale contemporaneo for kids

Apartment rappresenta lo spazio dedicato al contemporary luxury. Al Lyceum saranno esposte collezioni di abbigliamento e accessori particolarmente sofisticate e rivolte alle boutique più esclusive. I marchi presenti: Amelie Et Sophie, Atelier Choux Paris, Belle Chiara, Belle Enfant, Caramel, Emile Et Ida, Grevi, Hucklebones, Jem + Bea, Jessie And James London, Lamantine, Leoca Paris, Little Creative Factory, Minna Parikka Mini, Moon Paris, Nikolia, Olive, Owa Yurika, Pe’pe’ , Pèro, Piccola Ludo , Pom D’api, Raspberry Plum Ltd, Velveteen. Una speciale sfilata alla Sala della Ronda darà visibilità a una selezione di brand.

 

KidzFIZZ, il concept lab di Pitti Bimbo

KidzFIZZ accoglie le collezioni più creative dei marchi impegnati nella sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione. L’appuntamento è al Padiglione Medici e agli Archivi vcon i seguenti marchi: A Little Lovely Company, Age To Come Apparel, Agneau, Ancient Greek Sandals, Annice For Kids, BOO – LAB, Bebe Organic, Blade And Rose, Blune Paris, Deux Ans De Vacances, Efvva Hand Painted Kids Wear, Hilda .Henri, Illytrilly, Jaq Jaq Bird, Lea & Jojo, Lison Paris, Louise Misha, Milk & Biscuits, Mimi & Lula, Miss L.Ray, Plumebleu, Potette, Submarine, Sunchild, Unsigned, Vineetrahul.

E ancora, una speciale sfilata alla Sala della Ronda darà visibilità a una selezione di brand.

 

FANCY ROOM: a tutto lifestyle               

Fancy Room è lo spazio dedicato al lifestyle: dal design ai piccoli accessori, dai gadget alla tecnologia, il tutto con un alto coefficiente creativo. Al piano inferiore del Padiglione Centrale. I nomi: A Mini Penny, Ama Gioconaturalmente, Aden + Anais, Affenzhan, Angel Dear, Babyshower, Bambam, Banwood, Bretelle & Braces, Cupcake Babies, Cute Cute, Donsje Amsterdam, Easy Peasy, Ebulobo, Fior di Coccole, Franck&Fischer, Happy Horse, Jellycat, Joshua Sanders, Joyhair, Kiddimoto, Lagoa World, Lily Bear, Littlemico, Lollipops & More, Luckyboysunday, Miss Garland, Patt’touch, Plantoys, Play&Go, PoPiLoVe, Prestige, Quut, rò.rò, Seiban, Shadez, Sigikid, Sleepyhead, Slipstop, Snails, Sticky Lemon, Thule, Vandoma, Victoria.       

           

THE NEST: i nuovi parchi del panorama kids.                  

The Nest è, al piano inferiore del Padiglione Centrale, una esclusiva selezione di piccoli brand indipendenti selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store /concept lab berlinese. I nomi: Changuitos, Ciao Coyote, Coco au Lait, Giorgia Stella, I Marmottini, Kaleidoscope, Knit Planet, Liilu, Motomo, Novel Walk, Sophia Schneider-Esleben, The New Society, Upa, Zac 4 Kids.

 

I nuovi PITTI BIMBO EDITORIALS

Nuovi spunti creativi dagli Editorials, le due grandi pareti al piano inferiore del Padiglione Centrale che mettono in scena una ricerca di oggetti speciali. Ecco i nuovi temi:

 

_ Builders of Tomorrow: segnali di pericolo, segnali di attenzione, catarifrangenti, caschetti, attrezzi vari fanno parte di un linguaggio che i bambini capiscono e adorano e che, nel cantiere della moda e del gioco, ispirano con ironia.

_Jingle Jangle Jungle: il verde invasivo e invadente, lussureggiante, tropicale, una vegetazione ricca e intricata, foglie enormi e di tonalità diverse, liane, ficus, acacie, banani coinvolgono capi di abbigliamento, accessori e oggetti vari in un’esplorazione vegetale.

 

KID’S EVOLUTION: dalla moda “per grandi” alle capsule in formato mini

Kid’s Evolution è un progetto ideato da Alessandro Enriquez per Pitti Immagine Bimbo. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una sezione dedicata a designer che fanno ricerca nel mondo dell’adulto e creano una capsule bambino ad alto potenziale creativo. I nomi di questa edizione: Bad Deal, I am Isola Marras, Jimi Roos, Leontine, Mimida, The Dots.

 

FASHION COMICS: protagonisti gli UGLYDOLLS

A questa edizione Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, vede protagonisti al piano terra del Padiglione Centrale gli UGLYDOLLS. Le speciali capsule “mini-me” realizzate da designer della moda per grandi saranno ispirate a Ice Bat, Ox e Moxy, simpatici pupazzi che diffondono un messaggio universale di amore, gioia, unicità e diversità.

 

OFF the PAGE…AND IN THE WORLD OF FASHION

Alcuni illustratori internazionali visti a Bologna Children’s Bookfair saranno in esposizione a  Cavedio del Padiglione Centrale.

 

PITTI IMMAGINE LOVES MINI. MINI MOVES PITTI IMMAGINE

Mini e Pitti insieme dal 2015 per una partnership dall’approccio contemporary syyle. . Due mondi che condividono valori e obiettivi legati all’approccio al contemporary lifestyle.

Pitti Bimbi 87 è ricca d’interessanti appuntamenti, tutti dedicati alla moda bimbo.

In fiera potrete ammirare una sezione dedicata alla Green Generation di Ecothic, quella riservata alla Sport Generation e alla Superstreet.

 Per tutti gli altri progetti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Pitti Bimbo

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!