
Play-In Nba: I Celtics battono i Wizards e accedono ai Playoff
Play-in Nba: I Celtics battono i Wizards e accedono ai Playoff
Questa notte si sono svelte le prime partite del torneo Play-in Nba che ha visto svolgersi due partite; Charlotte Hornets contro gli Indiana Pacers e Boston Celtics contro i Washington Wizards.
Play-in Nba: Jayson Tatum porta i Celtics ai Playoff
Nella notte di ieri si è svolta la partita tra i Boston Celtics (n° 7 della Eastern Conference) e i Washington Wizards (n°10 della Eastern Conference), per decidere chi sarebbe andato ai Playoff. La partita si è conclusa con la vittoria dei Celtics per 118-100, grazie anche ad un imperiale Jayson Tatum con una gara da 50 punti (di cui 23 solo nel terzo quarto).
Il talento biancoverde classe 1998 ancora una volta si dimostra leader della franchigia, con l’ennesima partita da superstar della palla a spicchi. Segna la bellezza di 50 punti, tirando con 14/32 dal campo; 5/12 dalla lunga distanza e con un perfetto 17/17 dalla lunetta a cui vanno aggiunti 8 rimbalzi e 4 assist.
Questa prestazione si somma anche alle prestazioni esemplari di Kemba Walker che ha chiuso la partita con 29 punti segnati e la doppia doppia realizzata dal centro Tristan Thompson che ha chiuso la partita mettendo a referto 12 punti e 12 rimbalzi.
I Wizards pagano a caro prezzo le pessime percentuali dall’arco (3/21 dalla lunga distanza) e anche una panchina poco incisiva che vede tutte pessime prestazione, salvo quelle di Ish Smith (17 punti per lui e 6/8 al tiro) e Daniel Gafford con 12 punti.
Non basta un Bradley Beal da 22 punti; 9 assist e 6 rimbalzi e un Russel Westbrook da 20 punti e 14 rimbalzi per battere i Boston Celtics che accedono di diritto ai Playoff Nba e alla sfida contro i Brooklyn Nets di Kevin Durant e compagni.
I Wizards necessiteranno di molta più precisione nella gare che si terrà giovedì notte contro gli Indiana Pacers, i quali hanno battuto gli Charlotte Hornets svolgendo un’ottima gara.
Leggi anche:
NBA: New York Knicks tornano dopo 7 anni ai Playoff
Basket: Playoff Serie A, una Reyer Venezia decimata alla ricerca dello scudetto bis
NBA: Luka Doncic, il predestinato. 5 curiosità sul talento sloveno
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.