Infortunati Mondiali 2022
Sport

Pogba: infortunio al menisco laterale. Sarà out per 2 mesi

Pogba: lesione del menisco laterale. Il centrocampista dovrà operarsi, sarà fuori per due mesi

L’infortunio di Pogba: il campionato non è ancora cominciato e iniziano già i primi problemi per la Juventus. Il club bianconero dovrà rinunciare a Paul Pogba per le prime partite della stagione. Il centrocampista francese si è infortunato al menisco laterale, che lo porterà a stare fuori dal campo per 2 mesi.

Infortunio Pogba: la Juventus deve correre ai ripari

Inizia in negativo il ritorno alla Juventus di Paul Pogba. Il “polpo” infatti non parteciperà alla trasferta statunitense di Dallas a causa di una lesione che ha coinvolto il menisco laterale. L’infortunio costringerà Pogba a stare fuori dai campi per ben due mesi, se verrà operato chirurgicamente.m

Una notizia poco entusiasmante per la società torinese che adesso si vede costretta ad avere un alternativa a centrocampo, in vista dell’inizio della prossima stagione di Serie A. Stagione in cui la Juventus avrà grande bisogno di qualità a centrocampo, visto che nella stagione precedente l’assenza di qualità tecniche importanti nel mezzo del campo è stato il principale punto debole.

Pogba infortunio

Pogba nella mattinata di oggi non ha disputato nessun allenamento, mentre la squadra faceva l’ultima seduta di rifinitura a Los Angeles. Il centrocampista non partirà neanche per la trasferta di Dallas e la società ha subito emesso un comunicato stampa riguardante le sue condizioni:

«Pogba è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto a una consulenza specialistica»

L’opzione più probabile è quella di effettuare un intervento il prima possibile, in modo velocizzare al massimo le tempistiche per il suo rientro, visto che è un problema che il giocatore francese si porta dietro da molto tempo.

Lo stop di due mesi lo costringerà a saltare il debutto di campionato contro il Sassuolo e le giornate di apertura della prossima Champions League. La soluzione più immediata all’assenza di Pogba è Adrien Rabiot, che in quella zona del campo è abituato a ricoprire quel ruolo.

Adesso l’obbiettivo principale è il recupero del giocatore nel minor tempo possibile e cercare di far sentire al minimo la sua assenza dal campo.

 

Leggi anche:

Calciomercato: La Roma punta a Georginio Wijnaldum del Psg

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!