mame lifestyle POLLINI SVELA LA MAZDA MX-5 LIMITED EDITION mazda + pollini
Lifestyle

Pollini svela la MAZDA MX-5 limited edition

Mazda MX-5 Limited Edition è il frutto della partnership tra Pollini e Mazda.

Mazda MX-5

mame lifestyle POLLINI SVELA LA MAZDA MX-5 LIMITED EDITION evidenza
La nuova Mazda MX-5 Limited Edition

Pollini e Mazda collaborano per la seconda volta. Il risultato? La nuova Mazda MX-5 in Partnership with Pollini Heritage: l’iconica roadster Mazda realizzata in tiratura limitatissima. Di questa edizione speciale, sviluppata sulla base dell’allestimento Exceed con motore 1.5l da 131 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti, sono disponibili solo tre esemplari, con badge numerato in plancia, realizzati in tre colori differenti: Soul Red, Crystal Ceramic e Jet Black.

E, se l’aspetto esteriore di questa lussuosa automobile non ha bisogno di ulteriori commenti, gli interni non sono certo da meno. Infatti, le alette parasole, i pannelli portiera e la copertura vano portaoggetti nel tunnel centrale sono rivestiti in ecopelle con stampa monogram Pollini Heritage. Inoltre, il fortunato che farà sua la nuova Mazda MX-5 riceverà anche un esclusivo kit Pollini Heritage composto da due borsoni da viaggio e due necessaire con profili in tinta con la vettura e un paio di sneaker coordinate. Il tutto, ovviamente, contraddistinto dal badge dell’edizione limitata.

Questo straordinario prodotto è esposto, nella sua versione Soul Red, dal 15 al 18 giugno, in occasione della Milan Fashion Week, presso la boutique Pollini in via della Spiga 15 a Milano. Si potrà ordinarla solo online, sul sito di Mazda, a partire dalle ore 12:00 del 19 giugno al prezzo di 28.500 €.

Mazda

mame lifestyle POLLINI SVELA LA MAZDA MX-5 LIMITED EDITION interni
Gli interni della Mazda MX-5 Limited Edition

La storia del famoso brand automobilistico inizia nel 1920 a Hiroshima. All’epoca, si trattava di un’industria meccanica di nome Toyo Cork Kogyo Co. Ltd., avviata da Jujiro Matsuda. Il nome che invece oggi tutti conosciamo è dovuto alla somiglianza del nome del fondatore con quello di Ahura Mazda, principale divinità dello zoroastrismo. Il motocarro a tre ruote Mazda-Go del 1931 fu il primo veicolo prodotto. Ma il successo arriva nel 1960 con la K-car, sostituita poi dalla P360 Carol, la prima Mazda con abitabilità per quattro passeggeri.

La prima Mazda a motore Wankel è la Cosmo Sports 110S del 1967; la più popolare, senza dubbio la coupé RX-7, chiamata a sostituire nel 1978 la RX-3. Successivamente, nel 1989 nasce la MX-5, spiderina che prende spunto dai modelli inglesi e italiani. Tuttora è la spider più venduta al mondo, seguita da quattro generazioni. Ne esistono oltre un milione di esemplari.

Pollini

Il prestigioso marchio di calzature nasce nel 1953 a San Mauro Pascoli, un paesino nell’entroterra romagnolo. Infatti, gli esperti artigiani calzaturieri presenti in questa zona hanno dato il loro contributo, anno dopo anno, per rendere questo brand famoso nel mondo. Il successo arriva con le prime collezioni a tema, delle quali la più importante fu Daytona. Essa, con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti, si fece portavoce di uno stile unico. Così unico da essere esposta al Museum of Fashion di New York.

Nel 2000, il Gruppo Aeffe acquista il brand, facendo sì che quindi Pollini realizzasse gran parte delle collezioni di accessori dei marchi appartenenti al Gruppo (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino).

Nel 2012 Pollini firma una “capsule collection” di occhiali da sole per la Primavera/Estate in collaborazione con la nota azienda londinese di occhiali Cutler and Gross. E, nel 2013, festeggia i suoi 60 anni con una collezione di modelli speciali. Per l’occasione, in più, ha rieditato lo stivale vintage modello cavaliere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!