Design

PORTABLE ATELIER, LA LINEA DISEGNATA DA PHILIPPE NIGRO

 

Il lavoro del designer francese Philippe Nigro da sempre si caratterizza per la connessione fra ricerca sperimentale e un’attenta analisi dei committenti per il quale lavora. Come in uno dei suoi ultimi lavori, la capsule collection Portable Atelier, presentata in anteprima all’Imm di Cologne, nata dalla collaborazione fra Driade e Moleskine. Una serie pensata per enfatizzare e rispecchiare i valori delle due aziende, in cui design e creatività si uniscono  -come l’amore per la cultura e l’attenzione all’identità personale- per dare vita a un progetto giocoso, elegante e senza tempo.

Nata inizialmente come una collezione per accessori da scrivania, si è poi evoluta in un progetto più ampio, «il cui elemento chiave è la mensola, pensata come un “micromondo” dove raccogliere oggetti o documenti in modo ordinato» racconta il designer. Una postazione studio e lavoro, da disporre in diverse zone della casa e dell’ufficio, in cui tutti gli oggetti dialogano fra loro nelle linee e nella scelta dei materiali, per un’armonia unica.

Oggetti semplici e raffinati: uno scrittoio leggero, con un piano a ribalta che accoglie laptop, fogli e cavi. Portapenne e contenitori in legno e metallo a personalizzare lo spazio con diverse forme e colori. Uno sgabello regolabile e una mensola in legno e metallo, dotata di elementi scorrevoli ideale. Sono questi i protagonisti di Portable Atelier, la collezione voluta da Driade, azienda leader nel design e Moleskine, quella dello storico taccuino.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!