positions ariana grande
Musica

Positions: Ariana Grande esce oggi con il nuovo album

Ariana Grande pubblica Positions, album di inediti disponibile da venerdì 30 ottobre.

Venerdì 30 ottobre 2020, Positions di Ariana Grande è uscito in tutto il mondo. La giovane superstar torna con un nuovo album pronto a scalare le classifiche.

Il ritorno di Ariana Grande

A distanza di un anno e mezzo dall’ultimo disco “Thank U Next” e a quasi un anno dall’album live “K Bye for Now”, Ariana Grande pubblica il suo sesto lavoro dal titolo “Positions”. A preannunciarlo, il singolo omonimo, rilasciato il 23 ottobre (quattro giorni prima che negli Stati Uniti), e che in soli tre giorni ha totalizzato oltre 20 milioni di streaming.
Il nuovo successo della popstar, a differenza di quelli precedenti, è stato annunciato con soli 16 giorni di anticipo, ma in poche ore è giunto al primo posto nella classifica di iTunes in 15 Paesi.
La cantante di origini italiane non ha fermato il suo estro creativo durante il lockdown – anzi è probabile che il disco sia stato registrato a casa. Le tracce sono per lo più brevi (oltre metà non arrivano ai tre minuti di durata), e testimoniano ancora un volta la potenza vocale della Grande.

Positions, Ariana Grande anni Sessanta

La copertina del nuovo album ritrae la cantante ventisettenne in primo piano con un’acconciatura in stile anni ’60. Come già detto, il singolo “Positions” ha annunciato il disco. Oltre al debutto della traccia, è stato contemporaneamente rilasciato il videoclip, visualizzato 50 milioni di volte in una settimana. Anche qui vediamo Ariana Grande con dei look che si ispirano chiaramente agli anni Sessanta, e che la vedono nei panni del presidente degli Stati Uniti. Gli outfit sfoggiati dalla star, tali da fare invidia anche ad una vera First Lady (vedi Melania Trump), sono di Balmain, Gucci e Lanvin.
L’artista è nota, oltre che per il suo talento, anche per il suo essere incredibilmente famosa sui social. Su Instagram conta infatti 204 milioni di followers e, a prova della sua popolarità, il suo nuovissimo profilo su TikTok in soli 4 giorni ha raggiunto 18.8 milioni di seguaci. Il profilo è stato inaugurato proprio con due clip tratte dal video di “Positions”.

copertina positions ariana grande

Tracklist di Positions, nuovo disco di Ariana Grande

Il nuovo album è formato da 14 tracce. Di queste, tre sono collaborazioni con Doja Cat, Ty Dolla Sing e The Weeknd, col quale aveva già lavorato in passato col singolo Love Me Harder.
Ecco di seguito l’elenco dei brani:

  1. shut up
  2. 34+35
  3. motive feat. Doja Cat
  4. just like magic
  5. off the table feat. The Weeknd
  6. six thirty
  7. safety net feat. Ty Dolla $ign
  8. my hair
  9. nasty
  10. west side
  11. love language
  12. positions
  13. obvious
  14. pov

I maggiori successi di Ariana Grande

  • Tutti e cinque gli album della popstar sono stati certificati dischi di platino.
  • Su Apple Music e Spotify è l’artista femminile più ascoltata
  • Ha vinto un Grammy Awards con “Sweetener”, totalizzando ben undici candidature.
  • É la donna più seguita su Instagram, e il suo account è in generale il secondo per numero di followers.
  • Nella sua carriera ha vinto oltre 80 premi.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Baby K e Chiara Ferragni: l’Influencer debutta nel mondo musicale con una rapper, che non è Fedez

GLI INFLUENCER PIÙ PAGATI DI INSTAGRAM

TikTok: che cos’è, come funziona e perché è l’app del futuro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.