Moda

PRADA APRE A SAINT BARTH

Prada inaugura il suo primo negozio sul lungomare di SaintBarthélemy, prestigiosa località dei Caraibi

Prada presenta il suo nuovo store nell’iconica location di Saint Barth,  e il design dello store, che rispecchia l’attitudine esotica della splendida natura che lo circonda, è ispirato all’architettura delle ville del Sudamerica degli anni Cinquanta: un’interpretazione dei classici elementi dell’eredità storica di Prada.

Lo spazio occupa una superfice totale di 200 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto speciale.

 Il pavimento a scacchi in marmo, abbinato a materiali naturali come il legno e inserito in un contesto dall’atmosfera solare, crea un ambiente elegante e al tempo stesso disinvolto. L’originale soffitto dell’ingresso a bande nei toni del bianco e del giallo è una moderna interpretazione del tipico soffitto a cassettoni. L’intero spazio è illuminato dalla luce naturale, filtrata attraverso le ampie vetrate e i “brise soleil” in legno.

Stanze definite da fantasiosi e originali tessuti vintage alle pareti, ispirati alle stampe iconiche delle collezioni Prada, qui reinterpretate, ospitano il prodotto speciale in un ambiente trasformabile e dai colori vivaci. Le collezioni sono esposte su ripiani in legno naturale o stampati a motivo grafico. Completano l’arredo, rari pezzi di design – poltroncine in vimini su strutture tubolari degli anni ’50, sedute originali di Gio’ Ponti, poltrone in rattan di Franco Albini – che creano spazi intimi per rilassanti momenti di comfort.
Lo spazio occupa una superfice totale di 200 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto speciale.
Il nuovo negozio offre un’atmosfera sofisticata che trasmette la sensazione di una lussuosa e rilassante vacanza in un luogo unico e originale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!