Prada Resort 2020 - grande ritorno a New York. Prada Resort 2019
Moda

PRADA RESORT 2020 – GRANDE RITORNO A NEW YORK

Saranno gli States ad accogliere la collezione Resort 2020 firmata Prada

L’annuncio è di qualche ora fa: Miuccia Prada ha scelto New York come cornice della Resort 2020.

La griffe italiana, però, tiene il massimo riserbo sulla location comunicando, comunque, la data. Il maxi show è atteso per il prossimo 2 maggio 2019.

Per la Maison milanese, ad ogni modo, si tratterebbe di un gradito ritorno.

Prada Resort 2020 - grande ritorno a New York. Miuccia Prada
Miuccia Prada al termine della presentazione collezione Resort 2019 a New York

Lo scorso maggio, infatti, Prada ha presentato la collezione Resort 2019 proprio nella Grande Mela, nello studio di architettura progettato da Herzog & de Meuron di istanza a Basilea.

Durante la presentazione (clicca qui potrai leggere la review) la griffe ha dato sfoggio dell’interesse profuso di Miuccia ad interloquire con le nuove generazioni attraverso un ritorno ai costumi del passato.

La Resort 2019, infatti, stabilisce una connessione con gli anni Novanta riassumendo, secondo la nota stilista e imprenditrice italiana “Una sorta di fantasia della realtà“.

Un momento florido per Miuccia.

In attesa dello show newyorkese Miuccia Prada si prepara a ricevere L’Outstanding Achievement Award del British Fashion Council per “Il suo straordinario contributo all’industria mondiale della moda“.

Il premio, che negli anni passati è stato assegnato a personalità come Donatella Versace, Manolo Blahnik, Anna Wintour, Ralph Lauren e Karl Lagerfeld, le sarà conferito durante una cerimonia al Royal Albert Hall.

L’evento è previsto per il prossimo 10 dicembre 2018.

La capacità di Miuccia Prada di intuire lo zeitgest e di mescolare sin dagli inizi diverse discipline creative come la moda, l’arte e l’architettura, ne hanno fatto una pioniera del nostro comparto”, ha dichiarato Stephanie Phair, Presidente del British Fashion Council.

Qui troverai maggiori informazioni sull’evento che vedrà la signora della moda italiana, protagonista a Londra.

 

Una professionista di cui l’Italia ne va profondamente orgogliosa.

 

 

La voce Prada è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Nei primi anni Ottanta arrivano le borse in Nylon, in un materiale definito Pocono, brevettato con effetto seta e usato originariamente per i paracaduti militari.”

READ MORE

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!