Prada x Adidas
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Prada x Adidas: la nuova collezione che unisce lusso e sostenibilità

Prada x Adidas: Prada e Adidas si uniscono per il lancio di una iconica collezione.

Che cosa si ottiene dalla combinazione di una maison di lusso e un brand di abbigliamento streetwear?

Il trend delle collaborazioni tra marchi di lusso e streetwear sembra colpire ancora, rimettendo in discussione le regole della moda. Se da un lato questa tendenza ha rappresentato una deviazione di rotta, dall’altro ha aperto la strada ad un futuro basato su collaborazioni inaspettate.

Prada e Adidas lanceranno la loro collezione Adidas for Prada Re-Nylon il 13 gennaio.

Prada x adidas
Collezione Adidas for Prada Re-Nylon

Pradidas: Prada e Adidas insieme per la terza volta

Nel 2019, Prada e Adidas annunciavano per la prima volta il loro progetto di collaborazione estensiva, rendendola una partnership molto attesa. Di recente i due marchi hanno annunciato che torneranno con una terza collaborazione, svelando in anteprima le immagini delle loro creazioni.

Nella collezione troverete capi d’abbigliamento, accessori, borse e calzature. Le proposte spaziano da tute di lusso, maglioni e mini bags, oltre a una nuova versione delle sneaker Adidas Forum High e Low. Gli articoli in bianco e nero con le immancabili tre strisce sono arricchiti dall’iconico triangolo, simbolo della Maison italiana.

La collezione Pradidas sarà disponibile a partire dal 13 gennaio su prada.com, adidas.com/prada e nelle boutique Prada.

Prada x adidas

Prada x Adidas: moda e sostenibilità a confronto

La nuova collezione si propone di ridefinire l’abbigliamento sportivo di lusso in chiave sostenibile. Ciascun pezzo della capsule, infatti, sarà realizzato in Italia utilizzando il tessuto Re-Nylon. Prada Re-Nylon è un tessuto innovativo creato riciclando i rifiuti plastici raccolti dagli oceani e gli scarti delle fibre tessili.

La collaborazione enfatizza il passaggio di produzione di Prada dal nylon originale al Re-Nylon, che il designer ha raggiunto entro la fine del 2021.

In occasione del nuovo lancio, Prada e Adidas presenteranno un’esclusiva iniziativa digitale proiettando i fan della collezione nel metaverso, attraverso una co-progettazione open-source.

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