premiazione globe soccer awards 2020
Sport

Premiazione Globe Soccer Awards 2020: i vincitori

Premiazione Globe Soccer Awards 2020: i vincitori

Premiazione Globe Soccer Awards 2020: ieri sera a Dubai sono stati svelati i vincitori di tutte le categorie ai Globe Soccer Awards, arrivati alla 12esima edizione. Ancora un trofeo per Cristiano Ronaldo, premiato come “Giocatore del Secolo” (2001-2020). Da segnalare anche il trionfo targato “Bayern Monaco” con Robert Lewandowski  premiato come “Giocatore dell’Anno” ed Hans Flick “Allenatore dell’anno”.

Le dichiarazioni del “Giocatore del secolo”

“Non inseguo i record, sono loro che inseguono me. Senza i miei compagni, senza una grande squadra accanto, non avrei mai raggiunto tutti questi record e questi premi. Oggi ho 36 anni, ma il calcio mi piace ancora molto. Adoro la mia vita, il mio lavoro e la mia famiglia. Giocare in uno stadio vuoto è noioso. Rispettiamo i protocolli perché la salute è importante, ma è davvero bizzarro scendere in campo senza tifosi. Mi piace sentire gli applausi, ma anche quando i tifosi avversari mi contestano e mi criticano. I buu che ricevo dopo aver segnato un gol alle altre squadre mi motivano tantissimo. Spero quindi che nel 2021 possiamo tornare a rivedere la gente negli stadi. Possiamo vincere l’Europeo, sì. Abbiamo una buona squadra e un allenatore fantastico. I nostri giovani stanno migliorando e crescendo. Spagna, Francia e Germania per me restano le favorite, ma noi saremo lì a lottare. Tutti dovranno rispettare il Portogallo e io non vedo l’ora di giocare Euro 2021”.

Queste le parole del fuoriclasse portoghese, attaccante della Juventus, che per trofei in bacheca non è secondo a nessuno. Un palmares di tutta invidia, ancora un successo per chi fa della dedizione e del duro lavoro il suo “credo” quotidiano.

premiazione globe soccer awards 2020
Cristiano prima di scendere in campo con la maglia bianconera

Premiazione Globe Soccer Awards 2020: la lista dei vincitori

  • Cr7 si aggiudica il titolo di “Giocatore del secolo”, superando così il rivale di sempre Lionel Messi;
  • E’ Robert Lewandowski il calciatore dell’anno per i Globe Soccer Awards. Il polacco del Bayern Monaco aggiunge così un altro trofeo a questa fantastica stagione;
premiazione globe soccer awards 2020
Lewandowski
  • La squadra dell’anno è il Bayern Monaco. La premiazione parla tedesco;
  • Premi alla carriera per Pique (colonna portante del Barcellona, con cui milita dal 2008 e cresciuto nelle giovanili blaugrana) e Casillas (ex del Real Madrid)
  • Il Real Madrid è il club del secolo ai Globe Soccer Awards;
  • Jorge Mendes viene eletto come miglior agente del secolo;
  • Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City, invece viene eletto come miglior allenatore del secolo;
premiazione globe soccer awards 2020
Pep Guardiola
  • Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco, viene eletto come miglior allenatore dell’anno. Non ce l’ha fatta l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ma è un grande orgoglio essere sul podio con Klopp del Liverpool.

LEGGI ANCHE:

I migliori momenti di sport 2020: The Mamba Legacy 

McGregor vs Poirier: Sabato 23 Gennaio 2021 la rivincita dopo sette anni

Virtus Bologna Olimpia Milano: debutto in LBA per Marco Belinelli 

NBA Christmas Day: tutte le partite del 25 dicembre

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!