Premier League news
Sport

Premier League news: La lega dice stop alle trasmissioni delle partite in Russia

Premier League news: La lega proclama lo stop alle trasmissioni televisive delle partite in Russia

Premier League news: La situazione geopolitica tra Ucraina e Russia sta avendo sempre più effetti anche nel mondo dello sport. La Premier League come risposta alla situazione ha dichiarato lo stop alle trasmissioni televisive nel territorio russo.

News Premier League: Il pubblico russo escluso dal calcio inglese

Il pubblico viene escluso anche dalla Premier League. La decisione definitiva della Lega è arrivata in questi giorni, poiché i maggiori club inglesi come segno di protesta contro la guerra in Ucraina. Le squadre hanno interrotto la loro partnership con il partner televisivo russo Rambler (Okko Sport) immediatamente. Decisione presa di comune accordo tra la BBC e le società tramite una riunione molte breve tra le parti.

Premier League news

L’accordo inoltre prevede la donazione di un milione di sterline a sostegno dei cittadini dell’Ucraina. La Lega sottolinea in un secondo momento “Chiediamo la pace e i nostri pensieri sono verso tutti coloro che sono stati colpiti dalla guerra – sottolinea ancora la Lega –. La donazione di un milione di sterline sarà devoluta al Disasters Emergency Committee (DEC) per fornire aiuti umanitari direttamente a chi ne ha bisogno”.

Calcio solidale alla causa Ucraina

La Premier League è un chiaro esempio di come il mondo dello sport stia cercando di offrire il proprio supporto al popolo ucraino in queste situazione pericolosa e delicata. Le varie federazioni sportive professionistiche hanno mostrato una forte coesione sull’opposizione. Questa presa di posizione mostra come il mondo dello sport si ponga contro ogni forma di guerra.

Leggi anche:

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Basket, Islanda-Italia: gli Azzurri si arrendono all’Islanda sul punteggio di 107-105 dopo due tempi supplementari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!