ascolti tv ieri
Spettacolo,  TV

Presa diretta stasera 21 marzo, lunedì: guerra al clima è l’inchiesta di lunedì

Presa diretta 21 marzo 2022 stasera: guerra al clima, inchiesta di lunedì con Iacona su Rai 3

Presa diretta torna su Rai 3 stasera lunedì 21 marzo 2022 in prima serata con una nuova puntata e la conduzione del giornalista Riccardo Iacona, la nuova inchiesta sull’ambiente: guerra al clima.

Inchiesta “guerra al clima”: le anticipazioni della prossima puntata di Presa diretta, stasera lunedì 21 marzo 2022 su Rai 3

Presa diretta: l’inchiesta guerra al clima di stasera lunedì 21 marzo 2022 parla di ambiente, dal riscaldamento globale alle risorse fossili che compriamo dalla Russia (come il gas russo) soprattutto durante la guerra in Ucraina. In effetti, in Italia dipendiamo fortemente dalle risorse fossili: senza l’export di gas, la Russia di Putin non avrebbe i soldi per finanziare la guerra. Non a caso, il rincaro del suo prezzo pesa fortemente sull’Italia, dove il governo Draghi è al lavoro per il taglio dei prezzi di benzina, gas, luce. Come vedremo a Presa diretta oggi 21 marzo, la vera sfida non dovrebbe essere semplicemente risparmiare, ma ridurne il consumo per fare fronte al riscaldamento globale, tema al centro della Cop26 e motivo del caro bollette.

presa diretta 21 marzo
Guerra al clima, l’inchiesta di Presadiretta del 21 marzo su Rai 3

Se non hai visto le puntate della nuova stagione di Presa diretta precedenti a quella del 21, qui trovi le nostre anticipazioni dedicate alla trasmissione:

Quando e dove vedere Presa diretta in tv e in streaming su Raiplay

L’appuntamento con la nuova (settima) puntata di Presa diretta è previsto per questa sera lunedì 21 marzo 2022 alle ore 21.20 su Rai 3 o in diretta live streaming su Raiplay. Poi, come di consueto, potremo anche rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata alla trasmissione del giornalista Riccardo Iacona.

Leggi anche

Cingolani al Senato: «Il gas? Non è possibile che costi 5 volte di più se la materia è la stessa»

Aumento dei prezzi di gas e carburante: la procura di Roma apre un’indagine

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!