Presa diretta 6 settembre
Spettacolo,  TV

Presa diretta 6 settembre 2021 su Rai 3: le anticipazioni

Presa diretta 6 settembre 2021 su Rai 3: le anticipazioni

Dopo la scorsa puntata, Presa diretta torna anche lunedì 6 settembre 2021 su Rai 3 con la conduzione di Riccardo Iacona. Scopriamo le anticipazioni della prossima puntata di questo seguitissimo programma di attualità.

Anticipazioni sull’inchiesta di Presa Diretta, in onda su Rai 3 lunedì 6 settembre 2021: la guerra dei soldi

La puntata di lunedì 6 settembre 2021 di Presa Diretta si intitola La guerra dei soldi. Ricordiamo che il programma si è occupato di vari temi nella scorsa stagione, dal Covid-19 (nella puntata del 22 febbraio e nella puntata del 29 marzo) all’industria delle armi italiana (puntata del 22 marzo); dalla criminalità ‘ndranghetista (puntata del 15 marzo) al femminicidio (puntata dell’ 1 marzo).

Presa diretta 6 settembre
Una rappresentazione del bitcoin

La puntata intitolata “la guerra dei soldi” avrà un focus di analisi di tipo economico. In effetti, come preannuncia il titolo, il giornalista Iacona illustrerà alcune sfide dello scenario economico attuale. In particolare, ripercorreremo la crisi del 2008, definita la crisi di Lehman Brothers. Allora, è nato il bitcoin: la prima criptovaluta e, ad oggi, la più importante. La puntata del 6 settembre di Presa Diretta approfondirà e spiegherà meglio le potenzialità e i rischi connessi al bitcoin.

Poi, vedremo come il funzionamento delle banche viene attualmente influenzato dalla digitalizzazione e dalla presenza dell’intelligenza artificiale, a scapito degli sportelli bancari. Ma, questo porta, inevitabilmente, delle conseguenze e, in parte, un certo tasso di esclusione di alcune fasce come effetto del digital divide (il divario tecnologico).

In attesa di vedere la puntata di lunedì 6 settembre, ecco di cosa si è occupato il giornalista e conduttore Riccardo Iacona nella puntata precedente.

Julian Assange processo al giornalismo

Il conduttore Riccardo Iacono ha dedicato la puntata della scorsa settimana all’inchiesta intitolata “Julian Assange processo al giornalismo”. La puntata ha tentato di ricostruire la vicenda di Julian Assange, protagonista del caso WikiLeaks.

L’appuntamento con la prossima puntata di Presa diretta è per lunedì 6 settembre 2021 alle ore 21.20 su Rai 3. Possiamo seguire la trasmissione anche in streaming su Raiplay. Oppure, possiamo rivedere le diverse inchieste nella sezione dedicata a Presa diretta sul sito Raiplay.

Leggi anche

PresaDiretta 8 marzo: cancellato su Rai3

Afghanistan i talebani prendono Kabul: Rinasce l’Emirato Islamico

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *