presentazione ferrari
Sport

Presentazione Ferrari: ecco la F1-75, la nuova monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Ecco la F1-75, la presentazione della nuova monoposto della Scuderia Ferrari per la stagione 2022

L’attesa è finita, oggi la presentazione della Scuderia Ferrari ci ha permesso di scoprire per la prima volta la F1-75, la nuova monoposto per la stagione 2022 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Anche se in realtà non si tratta esattamente della prima volta in cui abbiamo visto la nuova vettura. Difatti nella giornata di ieri, sui social è stata pubblicata una foto della F1-75 da fonti sconosciute.

presentazione ferrari
Immagine rubata della F1-75

Le aspettative dei tifosi Ferrari per la stagione 2022 saranno soddisfatte?

Dopo le ultime due stagioni in cui la scuderia di Maranello aveva lasciato l’amaro in bocca ai tifosi ferraristi, tutte le speranze sono riposte nella stagione 2022. Il team italiano sta lavorando sul progetto della F1-75 da ben 2 anni, forse da più tempo di tutti. Il cambio di regolamento ha difatti rappresentato per la Ferrari un’opportunità per poter ripartire da zero per riportare la rossa dove merita di stare. Dai piccoli spoiler che sono circolati in questo periodo sembra proprio che la Ferrari sia riuscita a recuperare la potenza persa dalle nuove power unit. Potenza che i nuovi motori perderanno in quanto ideati per essere più green.

presentazione ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz

Ecco le prime immagini della F1-75, la presentazione della nuova vettura Ferrari di Leclerc e Sainz

Sempre nella giornata di ieri, sui canali social della Scuderia Ferrari, abbiamo visto la reazione di Leclerc e Sainz al primo incontro con  la nuova monoposto. Queste invece sono le prime immagini ufficiali:

presentazione ferrari
La nuova F1-75

La livrea presenta una sfumatura di rosso più scura rispetto al tradizionale rosso con l’inserimento di bande nere. Il design risulta essere molto più aggressivo a causa dei cambiamenti radicali dovuti al nuovo regolamento. Presenta inoltre il nuovo logo del 75° anniversario della Scuderia Ferrari. Lo stesso Mattia Binotto ha definito questo progetto coraggioso in quanto il team di Maranello ha deciso di rischiare il tutto per tutto per tornare alla vittoria. Ad esempio per quanto riguarda il muso, è completamente diverso da quello di tutte le macchine presentate fino ad ora.

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!