presentazione mercedes
Sport

Presentazione Mercedes: ecco la W13, la nuova monoposto di Lewis Hamilton e George Russell

F1, ecco la W13: la presentazione della nuova monoposto della Scuderia Mercedes per la stagione 2022 di Formula Uno

Nella mattinata di oggi, 18 febbraio 2022, è stata scoperta la nuova monoposto della scuderia Mercedes per la stagione F1 2022 con una presentazione in diretta live streaming: sarà la W13 dei piloti Lewis Hamilton e George Russell a darsi battaglia con la rivale Red Bull, la Ferrari e le altre scuderie di Formula 1. Ecco di seguito le prime immagini dopo la presentazione della nuova monoposto Mercedes W13.

potrebbe interessarti: F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

clicca qui: Le tre Sprint Race della stagione F1 2022/23: c’è Imola!

Le prime immagini della presentazione della monoposto Mercedes W13

Tanta la curiosità sulla presentazione della nuova Mercedes, scuderia dominatrice degli ultimi otto anni. I veli sulla nuova W13 sono stati alzati oggi in diretta live streaming sul sito ufficiale della scuderia. Novità nella line-up della scuderia con Valtteri Bottas che ha lasciato la Mercedes per accasarsi all’Alfa Romeo. Il suo posto al fianco di Hamilton è stato preso da George Russell, gioiello del vivaio Mercedes. Ecco alcune immagini della nuova monoposto Mercedes W13.

presentazione mercedes
W13

Come avevano rivelato alcune indiscrezioni il colore della nuova Mercedes W13 vede il ritorno dell’argento come colore principale della livrea.

presentazione mercedes
Presentazione W13

Presentazione Mercedes W13: sarà la nuova monoposto con cui Lewis Hamilton andrà a caccia dell’ottavo titolo F1?

La presentazione della nuova monoposto Mercedes 2022 arriva dopo quelle della Red Bull e della Ferrari e a ridosso dei test della prossima settimana al Montmelò di Barcellona. La coppia di piloti Hamilton-Russell avrà il compito di riconquistare il titolo che lo scorso anno il pilota britannico si è visto sfuggire all’ultimo Gran Premio in favore di Max Verstappen. Le dichiarazioni dei due piloti Mercedes e del direttore esecutivo Toto Wolff durante la presentazione della nuova Mercede W13:

Momento molto emozionante. E’ il decimo anno ed è fantastico. Un privilegio essere qui, non mi sono prefissato degli obiettivi, ma è chiaro che quello del team è sempre alzare l’asticella. E ora si parte da zero, da un foglio bianco. Non ho mai detto che avrei smesso. La Mercedes è la mia famiglia e a un certo punto ho deciso che volevo tornare all’attacco con Toto e George. L’energia di Russell… Non vedo l’ora di cominciare. Russell sta avendo una carriera fantastica e sarà bellissimo lavorare con lui. Lo abbiamo fatto già in passato, ora dovremo collaborare per uno stesso obiettivo”, Hamilton

Da sette anni lavoro nell’ambiente Mercedes, conosco oro e ho visto Lewis da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nel team. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un’entità unica per dare le giuste informazioni al team. Surreale stara accanto a Lewis. Avtete visto la foto diq uando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe“, Russell

Dopo Abu Dhabi guardiamo al futuro, non ci adagiamo su ciò che abbiamo vinto in passato. Questa macchina è il frutto del lavoro e della creatività di oltre 2mila persone“, Toto Wolff

 

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!