prima della scala 2021 rai
Spettacolo,  TV

Prima della Scala 2021 in diretta su Rai 1, live streaming su Raiplay, Radio 3

Prima della Scala 2021: il 7 dicembre la diretta su Rai 1, Rai Radio 3 e live streaming su Raiplay

Lo spettacolo scelto per la Prima della Scala del 2021 è il Macbeth di Giuseppe Verdi: dal Teatro alla Scala di Milano, l’opera va in onda su Rai 1 in diretta (e in live streaming su Raiplay), in diretta su Radio 3 martedì 7 dicembre ed è visibile anche a Milano grazie al progetto Prima diffusa, scopri l’orario della messa in onda in tv e come vederla. 

Per saperne di più sulla Prima, leggi: Prima della Scala 7 dicembre 2021: l’opera è il Macbeth di Verdi, biglietti, dove vederla

Prima della Scala 2021 in diretta su Rai 1 (e Rai 1 HD): Macbeth di Giuseppe Verdi in tv, live streaming su Raiplay e in radio su Rai Radio 3 – Ecco come vederla e l’orario

Come da tradizione, il 7 dicembre 2021, nel giorno di Sant’Ambrogio patrono della città di Milano, il Teatro alla Scala apre la stagione teatrale (2021/2022): nel 2021, la Prima della Scala sarà trasmessa in diretta su Rai 1, in live streaming e in diretta radio. L’orchestra è diretta dal maestro Riccardo Chailly, mentre Davide Livermore firma la regia teatrale.

prima della scala 2021 rai
Il maestro Chailly dirige l’Orchestra

Dopo Attila (2018), la Tosca (2019) e “A riveder le stelle” (2020), l’opera della Prima della Scala 2021 è il Macbeth di Giuseppe Verdi tratto dalla tragedia di Shakespeare. L’evento è sponsorizzato da Intesa Sanpaolo. Lo spettacolo inizia alle ore 17.45 e dura fino alle 21.40. Ma come vedere la Prima della Scala 2021 sui canali Rai? L’opera è trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 17.45 e, in contemporanea, anche in radio su Rai Radio 3 e in diretta live streaming su Raiplay. Inoltre, la diretta streaming di Raiplay rimarrà disponibile per il pubblico per ben 15 giorni (successivi all’evento). In tv, l’intervallo sarà coperto con il TG 1, in onda alle ore 19.40.

La Prima della Scala in giro per Milano grazie al progetto Prima diffusa

Oltre alla diretta televisiva della Prima della Scala 2021 sui canali Rai, grazie a Prima diffusa (nella sua decima edizione), lo spettacolo inaugurale sarà visibile anche in diversi luoghi di Milano: oltre 40 luoghi fisici nella città di Milano trasmettono lo spettacolo su alcuni maxi schermi. Tra i luoghi di interesse, c’è anche la Galleria Vittorio Emanuele II nel cuore di Milano. Ma, con Rai Com, il servizio pubblico trasmette lo spettacolo della Prima della Scala 2021 anche in oltre 30 cinema italiani. E grazie alla Rai, la Prima della Scala 2021 sarà trasmessa anche in alcune sale cinematografiche in Spagna, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Polonia, Olanda e Gran Bretagna. Infine, lo spettacolo teatrale varcherà anche i confini: oltre alla diretta della Rai, la Prima della Scala sarà trasmessa in alcune sale cinematografiche in Australia, sud America, Russia, Belgio, Francia. Segnaliamo che prossimamente ci saranno anche altre Prime teatrali: come la Prima del teatro Regio di Parma.

Leggi anche

Macbeth: l’ opera di Giuseppe Verdi per la Prima della Scala, 7 dicembre 2021

Per la Prima della Scala ci pensa Armani

Prima della Scala 2021. Cosa indossare

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *