primark milano via torino apertura
Moda

Primark a Milano: quando apre lo store di Via Torino?

Primark arriva nel centro di Milano, in Via Torino 45. La data di apertura e tutte le info sul nuovo negozio della catena di abbigliamento low cost

Il colosso irlandese di moda a basso prezzo continua ad espandersi in Italia e punta ancora una volta sul territorio milanese. Dopo i negozi di Rozzano e Arese, Primark arriva in Via Torino 45, a Milano, a pochi passi dal Duomo. La nuova apertura fa parte di un ampio progetto di espansione della catena che prevede ben otto nuovi punti vendita entro la fine del 2022. Da Catania a Torino, Primark conquista tutto lo stivale. Le più recenti aperture sono state in un centro commerciale a Roma Est, a Misterbianco in provincia di Catania e a Chieti. Seguiranno adesso Grugliasco in provincia di Torino, Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, Caserta e Marghera in provincia di Venezia.

Ma tra le aperture più attese c’è sicuramente quella di Milano. Nel 2018, Primark si è aggiudicata  l’intero palazzo di via Torino 45 per una cifra che si aggira intorno a 2,5 milioni di euro all’anno, ed oggi è pronta a partire. Si tratta di un edificio di 7 piani per una superficie totale i 10mila metri quadrati che ha precedentemente ospitato la Standa, Fnac e infine il negozio di elettronica Trony. Dopo il fallimento di Trony nel 2016, l’edificio è rimasto inutilizzato per due anni, ma adesso è pronto per tornare a protagonista dello shopping milanese. All’interno verranno istituiti anche gli uffici amministrativi di Primark Italia.

Quando apre Primark a Milano in via Torino? Le info sull’apertura

Aprirà il 6 aprile. Il nuovo negozio di Milano sarà il primo punto vendita di Primark nel centro di Milano e sarà anche il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile di Primark. Infine, la nuova sede regionale per l’Italia di Primark sarà situata negli uffici sopra il negozio insieme a uno showroom dedicato alla stampa.

Le nuove aperture creeranno oltre 2mila nuovi posti di lavoro portando così a 3.600 il numero di dipendenti totale di Primark in Italia.

negozii Primark di Milano in Via Torino
Lo stabile di Primark di Milano in Via Torino

Dove si trovano gli altri negozi Primark a Milano?

  • Centro Commerciale “Il Centro”, Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20020 Arese Milan

  • Centro Commerciale “Fiordaliso”, Via Eugenio Curiel, 25, 20089 Rozzano MI

Dove si trovano i negozi Primark in Italia?

Ecco l’elenco di tutte le città dove è possibile trovare i negozi Primark

La storia di Primark nell’Enciclopedia della Moda

Lo sapevi che Primark prima si chiamava Penneys? Sai perché sono stati costretti a cambiare nome? Scopri tutta la storia del marchio nell’Enciclopedia della Moda.

Leggi anche:

Zara chiude oltre 100 negozi, addio fast fashion

Negozi Vintage Milano: i 5 imperdibili

Come pagare a rate online: guida allo shopping che non pesa sul portafoglio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.