Uefa Europa League
News,  Sport

probabili formazioni e dove vedere ritorno Europa league 2023

Ritorno semifinali  di Europa League, il calendario delle semifinali: gli orari delle partite di ritorno

Dove vederle

Oggi, giovedì 18 maggio le gare di ritorno delle semifinali di Europa League. Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite, anche grazie a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea tutti con inizio alle 21.00. Due italiane in campo, entrambe in trasferta, per sognare la finale di Budapest. Roma e Juventus rispettivamente contro Bayer Leverkusen e Siviglia (bianconeri live anche in chiaro su TV8).

Le semifinali

Torna l’Europa League, con le gare di ritorno delle semifinali, dalle quali usciranno le squadre che si contenderanno il titolo in finale a Budapest. Due le formazioni italiane impegnate nelle due competizioni europee: Roma e Juventus, entrambe impegnate in trasferta. I giallorossi di Josè Mourinho saranno impegnati contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, mentre i bianconeri di Massimiliano Allegri affronteranno il Siviglia.

Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni

La Roma ha fatto il primo passo per la finale di Europa League quando ha battuto il Bayer Leverkusen 1-0 nell’andata delle semifinali. Domani, giovedì 17 maggio 2023, il ritorno in cui la squadra di Mourinho dovrà difendere il vantaggio acquisito contro quella di Xabi Alonso.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Hlozek. All.: Xabi Alonso.

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho

PROBABILI FORMAZIONI Siviglia-Juventus

Un gol di Federico Gatti ha salvato la Juventus nell’andata della semifinale di Europa League con il Siviglia. Ora la squadra di Allegri vola in Spagna per il ritorno e per provare a conquistare la finale di Budapest. Per i bianconeri sarebbe una prima volta da quando questo trofeo ha sostituito quello della Coppa Uefa, diversi i precedenti per il Siviglia vera e propria mattatrice di questa competizione.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. (A disp. Dmitrovic, A. Flores, Montiel, Rekik, Alex Telles, Manu Bueno, Hormigo, Suso, Lamela, Papu Gomez, Rafa Mir). All. Mendilibar.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. (A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Barbieri, Paredes, Miretti, Iling Junior, Chiesa, Milik, Vlahovic). All. Allegri.

Basilea-Fiorentina: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Sono 33 anni che la Fiorentina non raggiunge una finale europea. Può farlo stasera, nel ritorno della semifinale di Conference League contro il Basilea. In città c’è grande attesa per la gara in programma dalle 21 al St. Jakob Park e visibile su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 254) e in streaming su Sky Go e Dazn.

Le probabili formazioni

Basilea (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Zeqiri, Amdouni. All.: Vogel.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All.: Italiano.

Leggi anche:

Ascolti tv 11 maggio 2023: vince Europa League Juventus Siviglia su Rai 1 col 18% di share tv – Dati Auditel

Coppa Italia: Inter-Juventus 1-0. Inter in finale di Coppa Italia

Semifinali Europa e Conference League: bene Roma e Juve, male la Fiorentina

Editor: Ludovico Biancardi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!