yoga
Lifestyle

Yoga: programma settimanale – giorno 4

Programma settimanale di yoga: ecco i consigli del giorno 4

Praticare lo yoga significa benessere per il corpo e per la mente. Oltre, che ad aiutarti a trovare un equilibrio tra corpo, mente e spirito, lo yoga è perfetto anche per poter migliorare quei “difettucci”, che ci farebbero sentire meglio. Ecco quindi il giorno 4 di yoga, del nostro programma settimanale una sequenza di esercizi per tonificare e allenare le braccia.

Programma settimanale yoga giorno 4

Per la lezione di yoga di oggi, del giorno 4, vogliamo consigliarvi una serie di esercizi più dinamici, ma veloci e semplici. Consiste in una sequenza di esercizi per le braccia, e posizioni di yoga il cui punto focale sono le braccia,  per tonificarle, renderle più snelle e rafforzarle. Ti basteranno 10 minuti al giorno, ma già dopo la prima volta che eseguirai questa sequenza ne sentirai gli effetti e i benefici.

programma settimanale yoga giorno 4 allenamento braccia
giorno 4

Allenare le braccia con lo yoga

Grazie alla sequenza del giorno 4 di yoga, potrai allenare le tue braccia, con la pratica dello yoga. Rafforzerai le braccia, tonificandole e snellendole, grazie a tutti gli esercizi e pose di yoga della sequenza di oggi. È una sorta di workout e allenamento per le braccia, ma di yoga, facile, e di un livello che tutti, anche i principianti riusciranno a portare a termine. Tra gli esercizi della lezione del giorno 4 di yoga, infatti ritroverai la Child pose, che ti abbiamo insegnato il giorno 1. Lo yoga è un perfetto connubio tra flessibilità, equilibrio e forza; per questo, grazie allo yoga puoi lavorare per rafforzare i tuoi muscoli.

Pillola del giorno: come nasce lo yoga

Come pillola del giorno 4 di yoga, vogliamo raccontarvi le origini dello yoga. Esiste una leggenda sulla nascita della pratica dello yoga. Si racconta che un giorno, un pesce, mentre nuotava nelle acque dell’Oceano Indiano, venne attirato da una voce melodiosa. Era il dio Shiva, intento ad insegnare tutti i segreti dello Yoga alla sua amata sposa Parvati. Il pesciolino, origliò le parole del dio, e una volta appresi gli insegnamenti attraversò tutte le tappe del percorso evolutivo; le parole del dio Shiva erano infatti l’inizio della sua metamorfosi. Il pesce si trasformò così in un uomo, Matsyendra, diventando così il primo yogin, tramandando la pratica divina tra gli uomini.

Ma è difficile risalire alla nascita esatta dello Yoga. Quello che si sa è che affonda le sue radici nella cultura millenaria indiana; le prime testimonianze sembrano risalire al 5.000 a.C. Le prime fonti scritte invece che raccontano lo yoga, sono gli Upanisad, testi filosofici e mistici indiani scritti in sanscrito.

E se oltre all’attività fisica vuoi anche tenerti in forma con un’alimentazione sana, ecco qui di seguito alcuni articoli che fanno al caso tuo.

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 4

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 5

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 6

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 7

Leggi anche:

Yoga: programma settimanale – giorno 5

Yoga: programma settimanale – giorno 6

Yoga: programma settimanale – giorno 7

Yoga per il viso contro rughe e segni dell’età

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!