promises film favino
Spettacolo,  Cinema

“Promises”: il film con Pierfrancesco Favino arriva al cinema il 18 novembre

Pierfrancesco Favino torna al cinema con una produzione internazionale: sarà protagonista di Promises, al cinema dal 18 novembre 2021

È fissato per il 18 novembre 2021 il debutto al cinema di Promises, l’ultimo film di Pierfrancesco Favino. Dopo la sua apprezzatissima partecipazione alla docuserie Amazon Original Dinner Club, infatti, l’attore torna sul grande schermo, e lo fa in grande stile.

Da sempre uno degli attori italiani meglio proiettati sulla scena internazionale, Favino interpreterà Alexander, il tormentato protagonista della pellicola. Accanto a lui, nel ruolo di comprimaria, ci sarà la nota attrice britannica Kelly Reilly.

In attesa dell’uscita del film, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Promises.

Promises: trama e trailer

Non si può dire che la trama di Promises sia originale. Anzi, la sua cifra vincente del film sta proprio nel suo raccontare una storia come tante, nella quale in molti si potranno ritrovare. Intrigo di passioni proibite e desideri contrastanti, infatti, Promises segue la vita di Alexander (Pierfrancesco Favino) nel suo scorrere attraverso gli anni.

Sopravvissuto a un’infanzia difficile e violenta, Alexander è riuscito a ritrovare il suo equilibrio, grazie all’amore della moglie e della figlia. La sua tranquilla quotidianità, però, è destinata ad essere sconvolta. L’agente perturbatore è – ovviamente – una donna, Laura (Kelly Reilly), un’affascinante gallerista prossima alle nozze. Tra i due scatta un’attrazione fulminante, che però porterà entrambi alla rovina.

Alexander e Laura nel film

«Promises è un distillato di nostalgia, rimpianti e promesse mai mantenute», ha sintetizzato Amanda Sthers, autrice dell’omonimo libro e regista della pellicola. «Perché crescere significa anche iniziare a guardare più al passato che al presente, rivalutando le occasioni perdute». Ha poi aggiunto: 

Ho dato vita a questa storia come un romanzo, e solo in un secondo momento l’ho trasformata in una sceneggiatura per il cinema. È un film intimo, una storia che mi appartiene. È classica, garbata, riservata, ma quando si schiude mostra le ferite, le risate e le lacrime e anche le amicizie fraterne, le passioni, le paure, i traumi e l’ironia della vita.

In attesa della sua uscita nelle sale italiane, ecco il trailer di Promises.

Pierfrancesco Favino, portabandiera dell’Italia nel cinema internazionale: il cast di Promises

Da Una notte al museo con Ben Stiller alle Cronache di Narnia, da Angeli e Demoni con Tom Hanks a World War Z con Brad Pitt. Non è un segreto che la carriera di Pierfrancesco Favino abbia un respiro di portata internazionale.

promises film favino
Pierfrancesco Favino in una scena di Promises

Vuoi per le sue capacità interpretative, vuoi per il suo inglese fluente, anche stavolta l’attore italiano è stato scritturato per una produzione straniera. In Promises, infatti, reciterà accanto a star di fama mondiale.

Ecco il cast completo di Promises.

  • Pierfrancesco Favino
  • Kelly Reilly
  • Jean Reno
  • Ginnie Watson
  • Cara Theobold
  • Deepak Verma
  • Kris Marshall
  • Leon Hesby
  • Alessandro Riceci
  • Douglas Dean
  • Giulio Corso
  • Freddy Drabble
  • Gaia Scodellaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino)

Quando esce Promises? News e data d’uscita

Promises debutterà al cinema giovedì 18 novembre 2021. Dopo l’anteprima mondiale proiettata durante la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, infatti, il film verrà distribuito nelle sale italiane da Vision Distribution.

Per celebrare l’uscita di Promises, Pierfrancesco Favino ha partecipato in veste di ospite speciale a Che tempo che fa: lo scorso 7 novembre ha infatti presentato il film nel corso della sua intervista da Fabio Fazio.

Leggi anche:

Che tempo che fa, Rai 3: Alberto Mantovani, Favino e Gassman tra gli ospiti della puntata del 7 novembre

Dinner Club, Amazon Prime Video: Carlo Cracco torna in TV

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!