Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 12 marzo: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Stasera, venerdì 12 marzo, va in onda alle 21.15 una nuova puntata di Propaganda Live

Stasera, venerdì 12 marzo, in prima serata torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 12 marzo
Diego Bianchi.

Propaganda Live: gli ospiti di stasera 12 marzo

Tra gli ospiti di questa sera, vedremo nello studio di Propaganda Live Sabina Guzzanti. Insieme a lei Diego Bianchi commenterà l’attualità politica del Paese partendo dalle dimissioni di Nicola Zingaretti come Segretario del Partito Democratico.

Nata nel 1963 e figlia del giornalista e politico Paolo Guzzanti e sorella di Corrado, Sabina è oggi attrice, comica, conduttrice televisiva e regista italiana. La notorietà arrivò per lei negli anni ’90 con La TV delle ragazze e diversi programmi di satira con Serena Dandini.

propaganda live 12 marzo

Nel 2003, dopo una pausa, torna in tv su Rai3 con Raiot – Armi di distrazione di massa. Ma viene querelata dalla Mediaset per le menzogne e le insinuazioni fatte nel corso della trasmissione. Le frasi incriminate, infatti, riguardavano la legge Gasparri sul riordino dei canali televisivi, molto contestata allora. Nonostante l’archiviazione della querela, da quel momento la Guzzanti subisce una sorta di allontanamento dalla televisione, per dedicarsi maggiormente al teatro e al cinema.

Nel 2014 la Guzzanti ha prodotto, scritto e diretto Draquila – L’Italia che trema, film presentato al 71 Festival del cinema di Venezia. Il tema centrale della pellicola riguarda i rapporti tra lo Stato italiano e Cosa nostra degli anni ’90.

Altro ospite attesissimo sarà Matilda De Angelis, la giovanissima attrice di successo che abbiamo visto di recente nella serie americana The Undoing al fianco di Hugh Grant e Nicole Kidman. Matilda è stata anche co-conduttrice della prima serata del 71esimo Festival di Sanremo, affiancando Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston.

Matilda, classe 1995, durante l’adolescenza intraprende una carriera da cantante all’interno di una band bolognese Rumba de Bodas. Solo per caso, invece, scopre il mondo della recitazione, quando viene presa ad un provino per il film Veloce come il vento di Matteo Rovere con Stefano Accorsi. Da quel momento in poi, l’abbiamo vista decollare nel mondo delle serie tv, dei film e dei maggiori videoclip di successo. Tra gli ultimi progetti, Matilda ha anche affiancato il grande Elio Germano ne L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, film di produzione Netflix. Da novembre 2020, l’attrice è anche impegnata nella realizzazione di un’importante produzione internazionale, dove affiancherà Liev Schreiber.

propaganda live 12 marzo

Si darà spazio, come sempre, all’attesissimo reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. Questa volta ci si incentrerà sulle vicende del “Nazareno“, con l’occupazione della sede del PD da parte delle sardine e il il toto-segretario dopo le dimissioni di Zingaretti.

Ospiti musicali della serata saranno Manuel Agnelli, che abbiamo visto duettare a Sanremo con i Maneskin, il violinista Rodrigo d’Erasmo e Wrongonyou, una delle giovani proposte arrivate in finale nell’ultimo Sanremo giovani.

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live: ecco cosa è successo nella scorsa puntata del 5 marzo

Tra gli ospiti della scorsa puntata di venerdì 5 marzo, abbiamo visto Filippo Ceccarelli, editorialista del quotidiano la Repubblica, con cui Diego Bianchi ha potuto discutere dei principali temi di attualità dell’ultimo periodo.

Il reportage di Zoro questa volta si è incentrato sulla lunga storia del Movimento 5 Stelle. Sono state mostrate le immagini del primo “Vaffa Day” dell’ormai lontano 2007, che ha dato inizio al lungo percorso di questo partito di cui oggi vengono prese in mano le rediti dall’ex premier Giuseppe Conte.

Ospiti musicali sono stati Tahnee Rodriguez, ex concorrente di The Voice of Italy 2019, e Raiz, frontman del gruppo napoletano Almamegretta.

Come sempre, si è dato spazio agli ospiti fissi, come Valerio Aprea, Fabio Celenza e Memo Remigi con il suo “first reaction shock because”.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Le Iene 12 marzo: Tommaso Zorzi vittima di uno scherzo

Achille Lauro: un nuovo album dopo il successo a Sanremo 2021

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!