Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 26 marzo: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Stasera venerdì 26 marzo va in onda alle 21.15 una nuova puntata di Propaganda Live

Stasera, venerdì 26 marzo, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 26 marzo
Diego Bianchi.

Propaganda Live: gli ospiti di stasera 26 marzo

La puntata di questa sera si aprirà con due ospiti: l’attore Antonio Rezza e il fumettista Zerocalcare, che ritorna nello studio di Propaganda Live per la seconda volta di seguito dopo la scorsa settimana.

Antonio Rezza, nato a Novara nel 1965, è attore, regista e scrittore. Negli anni ’80, durante i suoi esordi a teatro, stringe un sodalizio artistico e sentimentale con Flavia Mastrella. Il loro duo prende il nome di Rezzamastrella e le loro prime opere teatrali vengono acclamate dalla critica. Negli anni ’90, invece, si dedicano alla realizzazione di alcuni cortometraggi che li porta a ricevere svariati premi. Rezza nel corso degli anni 2000 scrive una serie di romanzi, come Son(n)o e Credo in un solo oblio.

Nel 2018, il Festival della Biennale di Venezia ha attribuito il Leone d’Oro alla carriera al duo Rezzamastrella con la seguente motivazione: “Da questo connubio sono nati spettacoli assolutamente innovativi dal punto di vista del linguaggio teatrale“.

propaganda live 26 marzo
Rezzamastrella

Zerocalcare, invece, è ormai ben noto al pubblico di Propaganda. L’abbiamo visto pubblicare durante lo scorso autunno due libri, Scheletri e A babbo morto. Il fumettista ha ottenuto grande visibilità nell’ultimo anno proprio grazie al programma di Diego Bianchi.

Nella puntata di questa sera ci sarà anche l’intervento di Sara Gama, calciatrice della Juventus e della nazionale femminile. Classe 1989, Sara non è riconosciuta soltanto per la sua splendida carriera sportiva ma anche come uno dei simboli positivi della multietnicità italiana. Nata a Trieste, la calciatrice parla italiano, francese, inglese e spagnolo. Nel 2018 è stata inserita da Mattel tra 17 personalità femminili internazionali che hanno saputo essere d’ispirazione per le ragazze del futuro.

Divenuta capitano della nazionale italiana femminile, gli insulti razzisti di cui era vittima già in precedenza si sono ulteriormente intensificati. E a questo proposito, Sara ha sollecitato la società affinché si agisca contro il fenomeno del razzismo. ù

propaganda live 26 marzo
Sara Gama

L’ospite Guido Brera, il reportage di Diego Bianchi e lo spazio musicale con Malika Ayane

In seguito, Diego Bianchi ospiterà lo scrittore Guido Brera, ora in libreria con il suo Candido. Questo romanzo ha come protagonista un rider, e infatti nel corso della puntata verrà affrontata anche la questione dello sciopero nazionale dei rider previsto proprio per oggi 26 marzo.

Si darà spazio, come sempre, al reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. Questa settimana si incentrerà sulla situazione attuale della città di Bergamo, a distanza di un anno dalla tragica immagine dei mezzi militari che trasportavano i corpi delle vittime del Covid-19. Verrà intervistato anche il sindaco della città, Giorgio Gori.

Ospite musicale della serata sarà Malika Ayane, che si è posizionata al quindicesimo posto nella classifica finale di Sanremo 2021 con la sua Ti piaci così. La cantante, che ha avviato la sua carriera ormai nel lontano 2007, ha dedicato questo brano alla consapevolezza di sé e alla capacità di riconoscersi senza biasimo. È un vero e proprio invito a celebrare se stessi, anche cambiando strada per esplorare qualcosa di nuovo della vita.

propaganda live 26 marzo
Malika Ayane

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 26 marzo: la guida tv completa di oggi

Anticipazioni Amici sabato 27 marzo: seconda puntata del serale

Le Iene 26 marzo: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!