Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 9 aprile: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Stasera venerdì 9 aprile va in onda alle 21.15 una nuova puntata di Propaganda Live

Questa sera, venerdì 9 aprile, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 2 aprile

Propaganda Live: gli ospiti e le anticipazioni di stasera 9 aprile

La puntata di Propaganda Live di stasera si aprirà con un collegamento da Tripoli con Francesca Mannocchi, giornalista de L’Espresso che mostrerà il suo filmato esclusivo girato in Libia. La Mannocchi collabora da anni con varie testate italiane e internazionali. Ha realizzato molti reportage dal Medio Oriente e ha vinto svariati premi giornalistici.

Sarà poi ospite in studio Nancy Porsia, una dei sette giornalisti che sono stati intercettati dai pm di Trapani nell’inchiesta a carico di alcune Ong per favoreggiamento di immigrazione clandestina. Ad oggi i giornalisti non sono mai stati indagati. L’indagine, che riguarda in tutto 21 persone, risale al 2017, quando la nave Iuventa gestita da volontari tedeschi venne sequestrata al largo di Lampedusa. Sono moltissime le polemiche sollevate in riferimento alle intercettazioni dei giornalisti nelle loro conversazioni con fonti informative e avvocati difensori.

propaganda live 9 aprile

Inoltre, ci sarà il collegamento con il giornalista Simone Alliva che spiegherà la legge del DDL Zan contro l’omotransfobia, che sta facendo molto discutere il Paese. Alliva, infatti, oltre che essere un giornalista di cronaca politica, si occupa di diritti civili e ha condotto diverse inchieste come Caccia all’Omo. Viaggio nel paese dell’omofobia.

Il reportage di Zoro e gli ospiti musicali

Il reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro ci porterà a L’Aquila, proprio in occasione del 12esimo anniversario dal terremoto del 2009. Il capoluogo abruzzese presenta ancora oggi le ferite di quel tragico terremoto. Zoro ci mostrerà il momento dell’inaugurazione del monumento per le vittime e intervisterà il sindaco della città, Pierluigi Biondi. Infine, andrà a visitare anche il centro vaccinale dove vengono immunizzati i più fragili.

Tra gli ospiti musicali di stasera, vedremo tornare il duo Colapesce e Dimartino, presenti anche nelle scorse puntate del programma. Inoltre, sarà presente anche Venerus, uno dei nuovi volti del panorama musicale italiano. Egli ha costruito la propria carriera attraverso lunghi anni di studi tra Londra e Roma. Ad oggi ha collaborato con vari artisti come Gemitaiz, Franco126, Ghali e Mace. Venerus ha aiutato proprio quest’ultimo a realizzare il disco OBE, all’interno del quale si trova anche La canzone nostra, da settimane al primo posto della classifica Fimi.

propaganda live 9 aprile

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 9 aprile: la guida tv completa di oggi

Le Iene 9 aprile: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Canzone segreta 9 aprile: ospiti Belen Rodiguez e Orietta Berti

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!