Propaganda Live 29 gennaio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live: anticipazioni e ospiti del 29 gennaio

Questa sera va in onda alle 21:15 una nuova puntata di Propaganda Live

Propaganda Live – 29 gennaio

Venerdì 29 gennaio in prima serata torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

Propaganda Live 29 gennaio
Zoro e Makkox

Propaganda Live: gli ospiti del 29 gennaio

Nella puntata di stasera a Propaganda Live vedremo Milena Gabanelli, la giornalista che per quasi vent’anni ha condotto Report su Rai 3. Attualmente collabora col Tg La7 condotto da Enrico Mentana. Sarà ospite anche Chiara Valerio, scrittrice, traduttrice e conduttrice radiofonica, penna di Vanity Fair e di Robinson de La Repubblica.

Lo spazio musicale il 29 gennaio sarà occupato da Elenoir, cantante classe 1994. Meno di un anno fa la giovane artista ha firmato un contratto con la Warner Music Italy, e il videoclip del suo ultimo singolo Wrong Party, uscito lo scorso giugno, ha totalizzato oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Valerio Aprea
Valerio Aprea venerdì 29 gennaio a Propaganda Live

Assisteremo ad un nuovo monologo di Valerio Aprea, e anche stasera ci saranno Fabio Celenza e Memo Remigi. Per concludere, vedremo i silenzi di Alessio Marzilli (ricordiamo i documenti delle scorse settimane su quelli di Renzi e di Conte). Diego Bianchi presenterà come sempre il suo reportage in modalità Tolleranza Zoro, e ritroveremo le presenze fisse Marco Damilano, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live: ecco cosa è successo nella scorsa puntata

Il 22 gennaio è andata in onda la diretta della diciottesima puntata di Propaganda Live, che si è aperta come di consueto con lo spiegone di Marco Damilano. Nel fare il punto sulle notizie della settimana, ovviamente non poteva mancare un commento sulla crisi di governo, e il ricordo di Emanuele Macaluso. L’ospite esclusivo dello scorso venerdì è stato Vaso degli Esteri, “presente” alla Cerimonia di insediamento di Joe Biden il 20 gennaio e dunque di rientro da Washington.

L’ospite è stato poi “intervistato” da Diego Bianchi (trovate lo spezzone cliccando qui) e ha avuto la voce di Enrico Letta. L’ex Presidente del Consiglio ha parlato della campagna di vaccinazione e delle scuole, facendo un confronto con la Francia. Il professore si è poi pronunciato sulla questione politica, ritenuta inaccettabile, soprattutto in vista del G20 presieduto proprio dall’Italia.

Propaganda Live
Enrico Letta ospite della puntata del 22 gennaio a Propaganda Live

Si è poi collegato Gianluca Grossi, con le sue “canzoni scientifiche”, per una commistione tra musica e scienza. Il monologo di Valerio Aprea è stato invece “La memoria della mosca” di Giacomo Ciarrapico. È seguito il collegamento con l’architetto Stefano Boeri – Makkox ha dedicato una delle sue vignette ai suoi noti padiglioni primula (ma anche di altre originalissime forme).

Nello studio di Propaganda Live venerdì 22 spazio anche come sempre alla musica, stavolta con Fabrizio Bosso. Il trombettista si è esibito insieme alla #propagandaorkestra. Il reportage in modalità Tolleranza Zoro è stato dedicato anch’esso alla crisi di governo. Diego Bianchi, insieme a Marco Celata e Francesca Schianchi, ha seguito diversi politici, tra cui anche esponenti dei vari partiti che si dirigevano al Senato. Parallelamente, a distanza di pochi metri, il conduttore ci ha portato alla Basilica di Sant’Eustachio, dove si servono pasti ai più bisognosi, mostrando i nuovi (e i vecchi) poveri a confronto con lo sfarzo dei palazzi della politica. Abbiamo poi visto la commovente storia di Domenico, diventato un senzatetto dopo aver perso il lavoro e la casa.

Infine la consueta social top ten, la versione di Memo Remigi dell’ormai noto “shock because” e i commenti di Zoro ai tweet più memorabili (tra cui non poteva mancare Bernie Sanders). In attesa della diretta del 29 gennaio, potete rivedere la puntata della scorsa settimana in streaming online sulla pagina del canale dedicata a Propaganda Live. La trovate a questo link.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 29 gennaio in streaming sul sito di La7.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Film stasera in tv 29 gennaio: una serata adrenalinica

“A Babbo Morto” è il nuovo fumetto natalizio di Zerocalcare

Il cantante mascherato: news del grande ritorno su Rai 1 stasera 29 gennaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *